28 giu 2010

E' UNA VERGOGNA





ESISTE UN MOMENTO IN CUI UN'IDEA PRIVATA DEVE DIVENTARE UNA PUBBLICA OPINIONE




Le leggi servono per regolare i rapporti in primo luogo tra gli altri esseri umani e poi tra gli uomini e le istituzioni. Esse ci permettono di vivere in società senza che sia necessario l'uso della forza per avere una parvenza di tranquillità e protezione.

Da quando gli antichi romani decisero di regolarsi, l'evoluzione dei tempi ha richiesto che i codici venissero sempre attualizzati, resi contemporanei alle tecnologie del momento.
Tutto si è evoluto e quindi conseguentemente anche le leggi.

E' chiaro che tenendo conto di questa premessa e del contesto in cui ci troviamo, alla data odierna tutti concordiamo con il fatto che ci sia bisogno di una legislazione che regoli la pubblicazione delle comunicazioni che intercorrono tra due persone.
Nessuna forza politica ha MAI detto il contrario, perchè nessuno di noi vorrebbe veder messi in piazza i propri fatti personali, per il semplice fatto che per caso o per sbaglio siamo venuti a contatto con una persona intercettata.
Quindi su un fatto tutti conveniamo, che debba esserci una regolamentazione di una materia che sarà comunqe in continua evoluzione.

MA E' UNA VERGOGNA che il mio diritto alla serenità venga leso da una legge che non permette agli investigatori di poter fare il loro dovere, se non per 75 giorni al massimo. Oltre quel lasso di tempo, una conversazione nella quale si organizza una strage o un qualsiasi altro reato non potrà essere ascoltata.

E' UNA VERGOGNA che una libertà come quella di stampa venga assoggettata e regolamentata secondo i voleri dell'esecutivo, di qualunque colore politico esso sia. Perchè questo succede solo nelle dittature e se in quel caso la pena per la trasgressione è capitale, qui è economica in una misura che è fuori da ogni logica.

E SARA' UN OBBLIGO DI OGNI CITTADINO DI QUESTA REPUBBLICA DEMOCRATICA, CANCELLARE QUESTA VERGOGNA CON UN REFERENDUM, ove mai diventasse davvero legge così per come è passata al Senato della Repubblica questa igniominia.

Io così la penso e mi assumo coscientemente e consapevolmente la responsabilità di ogni parola che ho scritto qui e semmai ce ne sarà bisogno mi batterò per quello che ho affermato.
Se ritieni che questa mia posizione non sia condivisibile, sei libero naufrago di aprire un dibattito, sono pronto ad ascoltarti. Cosa impossibile se la legge passasse così com'è.

Meditate gente, meditate













HOME PAGE clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.