L'AMREF è un'associazione che opera da talmente tanti anni che non credo ci sia nessun bisogno di "presentarla", le sue campagne pro Africa sono sempre state sotto gli occhi di tutti e "il volto" istituzionale è da sempre quello di Giobbe Covatta.
Ora, come poteva mancare durante i mondiali di calcio che si svolgono in SudAfrica, un evento che in qualche modo lo ricordasse? Ed ecco quindi "Un gol per l'Africa", iniziativa patrocinata anche dall'UNICEF (alla quale come ben sai naufrago sono legatissimo) e per la quale tanti personaggi noti si sono adoperati, affinchè il messaggio pubblicitario raggiungesse il maggior numero di persone. Io tra questi, oltre allo stesso Covatta, ho scelto i messaggi di Lino Banfi e del C. T. della nazionale di calcio Marcello Lippi.
Di seguito trovi i video tratti da youtube, che invitano a inviare un sms del costo di 2 euro al numero 45503.
Superfluo dire che ho già spedito il mio e gradirei tantissimo che anche tu naufrago lo facessi, sarebbe davvero un bel gesto.
Visto lo scarso rendimento della nostra nazionale di calcio ai mondiali, colpa anche di un Lippi a dir poco confuso, facciamo in modo che questi suoi ultimi giorni da C. T. abbiano un senso, facciamo un gol per l'Africa.
HOME PAGE clicca qui
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminaMariantonietta Vizzo
emozionante ...