4 giu 2010

SFIDA





I preconcetti sono la cosa peggiore che esiste a questo mondo, l'approcciarsi a qualcosa o qualcuno essendoci già fatti un'idea basata sul sentito dire o dalla prima impressione, ci mette nelle condizioni di non apprezzare tutte le sfumature di ciò che abbiamo davanti.

Mi permetto quindi di sfidarti naufrago, per farti capire come nessuno di noi è immune da questo tarlo. Ti offro quindi di seguito dei brani tratti da una raccolta di libri molto famosa (scusa l'eufemismo). La mia sfida è "conosci il titolo del libro che li raccoglie?".


Io dico di si, ma non lo sai



Per leggere la risposta basta cliccare sulla scritta commenti in fondo al post oppure qui.



Oh se tu fossi un mio fratello,
allattato al seno di mia madre!
Trovandoti fuori ti potrei baciare
e nessuno potrebbe disprezzarmi.

Ti condurrei, ti introdurrei nella casa di mia madre;
m'insegneresti l'arte dell'amore.

.........................


Quanto sei bella e quanto sei graziosa,
o amore, figlia di delizie!

La tua statura rassomiglia a una palma
e i tuoi seni ai grappoli.

Ho detto: «Salirò sulla palma,
coglierò i grappoli di datteri;
mi siano i tuoi seni come grappoli d'uva
e il profumo del tuo respiro come di pomi».


................


«Il tuo palato è come vino squisito,
che scorre dritto verso il mio diletto
e fluisce sulle labbra e sui denti!


Io sono per il mio diletto
e la sua brama è verso di me.


Vieni, mio diletto, andiamo nei campi,
passiamo la notte nei villaggi



HOME PAGE clicca qui



SOTTOFONDO MUSICALE

RELAX MUSICA clicca qui




3 commenti:

  1. La raccolta di libri è "La Sacra Bibbia" e i brani in questione sono tratti dal Cantico dei Cantici.
    Meravigliato? Non dovresti, ci hanno sempre detto che la Bibbia parla di tutto, siamo noi che ne abbiamo un'idea pallosa, perchè ci è stata imposta e mai fatta amare.
    Da buon peccatore, ne ho una copia con me in auto e ogni tanto la apro a caso.
    E' sempre fonte di ispirazione.

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi Ciuraru
    Sei sempre pieno di sorprese., complimenti....

    RispondiElimina
  3. tanto di cappello, mi hai sorpresa. ragazzo

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.