21 giu 2010

UN GOL PER L'AFRICA





L'AMREF è un'associazione che opera da talmente tanti anni che non credo ci sia nessun bisogno di "presentarla", le sue campagne pro Africa sono sempre state sotto gli occhi di tutti e "il volto" istituzionale è da sempre quello di Giobbe Covatta.

Ora, come poteva mancare durante i mondiali di calcio che si svolgono in SudAfrica, un evento che in qualche modo lo ricordasse? Ed ecco quindi "Un gol per l'Africa", iniziativa patrocinata anche dall'UNICEF (alla quale come ben sai naufrago sono legatissimo) e per la quale tanti personaggi noti si sono adoperati, affinchè il messaggio pubblicitario raggiungesse il maggior numero di persone. Io tra questi, oltre allo stesso Covatta, ho scelto i messaggi di Lino Banfi e del C. T. della nazionale di calcio Marcello Lippi.
Di seguito trovi i video tratti da youtube, che invitano a inviare un sms del costo di 2 euro al numero 45503.

Superfluo dire che ho già spedito il mio e gradirei tantissimo che anche tu naufrago lo facessi, sarebbe davvero un bel gesto.

Visto lo scarso rendimento della nostra nazionale di calcio ai mondiali, colpa anche di un Lippi a dir poco confuso, facciamo in modo che questi suoi ultimi giorni da C. T. abbiano un senso, facciamo un gol per l'Africa.

Un gol che serva a qualcosa che di serio.


















HOME PAGE clicca qui

1 commento:

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.