13 set 2010

HO VOGLIA





Vivo albe e tramonti con la stessa frequenza,
senza nessuna predilezione,
con lo stesso identico amore.


Percorro le vie del quotidiano
cercando la giustezza,
sforzandomi di essere equo.


Ogni giorno che arriva è diverso dal mio ieri.
Lo sento scorrere dentro di me,
mi invade prepotentemente con tutta la sua forza,
lo amo come ho amato il primo,
come se fosse l'ultimo.


Osservo chi mi circonda,
chi vive con me e chi con me vuole vivere,
ascolto silenzioso
sussurrando se posso ciò che sento.


Ho ormai smesso da tempo
di colorare sul volto trasparente di chi incrocio
arcobaleni di emozioni
che vedo solo io.


Vivo così di minime esigenze,
per non morire più dentro
inseguendo facili illusioni.


Le ferite dell'anima si sono rimarginate,
i vecchi dolori li ho seppelliti sotto un mare di sorrisi,
Le nebbie che mi oscuravano il cuore si sono ormai dissolte.


Adesso ho solo voglia di due occhi che sappiano parlare ai miei,
urlando nel silenzio passione, desiderio,
amore.



Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui



HOME PAGE clicca qui



MUSICA DI SOTTOFONDO

OGNI VOLTA Vasco Rossi Karaoke version
clicca qui

13 commenti:

  1. Grande verità...in queste parole, sei un grande, riesci magicamente ad entrare nel cuore e nella mente delle persone, che come me amano sognare...qualcosa di magico, ma nello stesso tempo che sia dolcemente reale!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti...parole dolci che vanno dritte al cuore che asciugano una lacrima e danno la forza di riprovare a sognare ! anna

    RispondiElimina
  3. ..il tuo scritto e' qualcosa di unico una perla rara..non stanca mai, grazie guardiano per le emozioni che regali alle nostre menti ai nostri cuori...eyesgreen

    RispondiElimina
  4. Sono imabarazzato.
    Celentano cantava che l'emozione non ha voce, io potrei aggiungere che la mia adesso mi ruba le parole e le getta via lontane, non mi mette nelle condizioni di articolare un pensiero decente e di ringraziarvi come si deve.
    Perchè se è vero che quello che scrivo arriva, è pur vero che siete voi la mia forza e alimentate la mia ispirazione.
    Thanks

    RispondiElimina
  5. Ti auguro di incontrarli presto quegli occhi che sapranno apprezzare quale uomo magnifico che sei...

    RispondiElimina
  6. ...
    quella frase che hai scelto... tratta dal " piccolo principe" è la quinta essenza dell'amicizia.è la mia preferita .....
    "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
    Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".
    un amica che ti adora

    RispondiElimina
  7. Il colpo di grazia.
    Le lacrime che ormai non ti aspetti più scendono una ad una lungo il volto, copiose.
    Grazie Speaker, ti voglio bene e lo sai, l'ho scritto qui in tutte le salse. Tengo particolarmente al giudizio di chi ha la pazienza di seguirmi da sempre.
    Anonima conosciuta, ogni parola è superflua con te, sai quanto ti ritengo preziosa. Una sola persona prima di te mi ha parlato di questo libro, me lo ha fatto amare e in quella circostanza mi ha evidenziato le stesse identiche parole e lo sai, quando penso a te, a lei, a speaker e a tutti coloro che mi vogliono bene, vivo di quelle sensazioni. L'eco delle tue parole mi giunge diverso tanti canali, nessuna va persa. Non avere nessun timore a farti sentire se ti necessita, ci sono e ci sarò sempre e comunque per te.

    RispondiElimina
  8. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    più la leggo più mi piace...

    RispondiElimina
  9. Emozionante è riduttivo..quello che scrivi lascia senza parole..ma con un sentimento che lascia la giusta voglia...di amare ancora...e ancora..
    le parole che mi hanno colpito di più son queste..
    "Ogni giorno che arriva è diverso dal mio ieri.
    Osservo chi mi circonda,
    chi vive con me e chi con me vuole vivere,
    ascolto silenzioso
    sussurrando se posso ciò che sento.
    Ho ormai smesso da tempo
    di colorare sul volto trasparente di chi incrocio
    arcobaleni di emozioni
    che vedo solo io"
    grazie .... per quello che trasmetti scrivendo e per come sei... M.

    RispondiElimina
  10. M. grazie a te delle belle parole che mi danno nuova forza e nuova voglia.

    Grazie vagabonda.... :-)))

    RispondiElimina
  11. Grande verità...in queste parole, sei un grande, riesci magicamente ad entrare nel cuore e nella mente delle persone, che come me amano sognare...qualcosa di magico, ma nello stesso tempo che sia dolcemente reale!!!...MA POI RIESCI MAGICAMENTE AD USCIRNE!!!!

    RispondiElimina
  12. Sempre bellissima questa poesia! Mi auguro che tu possa scriverne altre altrettanto belle! Buona notte Guardiano .Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.