14 set 2010

RINGRAZIAMENTO E INVITO




Naviganti e naufraghi avete creato una gran confusione ieri qui sull'isola. Tante visite per leggere il mio post, commenti che onestamente mi gratificano e mi inorgogliscono e la solita domanda che torna a galla in queste circostanze e di cui ho già scritto (clicca qui) e adesso?

Io forse sono eccessivamente critico nei mie confronti, usando come termine di paragone i poeti veri, chi di mestiere scrive, ma voi probabilmente siete ancor più gentili nei miei confronti, perchè mi omaggiate sempre di dolcissime parole. Dico spesso che uso la semplicità e pochi filtri tra il cuore e il bloc notes dove ho preso l'abitudine di appuntare in prima stesura i miei post, giusto qualche correzione grammaticale. Però forse è la mia vera forza, quella che colpisce e giunge fin dentro chi mi legge, ne sono veramente fiero.

Voglio però fare una cosa diversa oggi, invitarvi a leggere qualche altro blog che ritengo meritevole di attenzione, pregevoli e degni di nota.

Innanzitutto EILEEN (clicca qui), perchè come ho già scritto in passato, lei è davvero brava a coinvolgere emotivamente chi ha la fortuna di imbattersi nel suo diario. Rappresenta come se fosse un ritratto la propria vita negli States e il lettore si sente partecipe e non semplice fruitore o peggio ancora "guardone multimediale".

Poi la prima new entry è a mio avviso ISTINTO MATERNO (clicca qui). Non è solo un tenero resoconto del rapporto madre/figlio, ma è decisamente una chiave che viene offerta ai padre per capire su cosa si basa quella sorta di simbiosi che c'è tra una donna ed il proprio ometto.

Poi ESSERE NIENTE (clicca qui). Trovo che il blog di Maria sia davvero interessante, una piuma in acciaio in grado con la sua lievità di creare passione intorno alle cose che scrive, soprattuto se i suoi post sono dedicati all'arte, in tutte le sue forme. Due minuti da dedicare a se stessi per quella carica di bello di cui abbiamo sempre bisogno.

Infine, per ultimo, ma solo perchè i suoi non sono dei veri e propri blog, MASSIMO GRAMELLINI, vice direttore de LA STAMPA di Torino. Pubblica due rubriche da seguire "assolutamente". Il buongiorno (iclicca qui), che da anni personalmente leggo. E' un occhio dissacrante e caustico sulla nostra società, capace di creare indignazione con un sorriso amaro sulle labbra, unico nel suo genere. E poi Cuori allo specchio (clicca qui). Storica rubrica e vero punto di forza del defunto magazine Specchio e ad esso, fortunatamente sopravissuto. Non è una rubrica per cuori infranti e/o intrallazzi vari, ma la trovo una lettura estremamente coinvolgente, dalla quale si può dissentire eventualmente, ma rispettando sempre le opinioni che vengono pubblicate. Gramellini è oggi uno dei pochi giornalisti italiani ancora in grado di esprimere quel che sente e non quello che gli altri si aspettano da lui. Conoscerlo e non leggerlo è delittuoso.

Nel ringraziarvi ancora per la vostra bontà nei miei confronti, vi auguro una buona lettura, mentre io riordino le idee e cerco qualcos'altro di cui scarabocchiare.



Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui


HOME PAGE clicca qui

4 commenti:

  1. Ciao Guardiano, grazie per l'invito che hai fatto, io lo prendo al volo. E sicuramente questi blog faranno parte dei miei preferiti.
    Un augurio di grande gioia e infinito Amore
    ( mi piace il termine che hai usato " una piuma d'acciaio " )

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che mi segui con tanta attenzione, pur senza conoscermi affatto.
    La definizione è nata spontanea, trovo tutto quello che pubblichi di peso, importante, ma nello stesso tempo sono colpito dalla leggerezza con cui lo fai.
    Brava

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al coro di ringraziamenti doverosi. GRazie mille anche per i complimenti immeritati ;) Abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Guardiano, grazie . Hai saputo toccarmi il cuore, come al solito, rendendo speciale, anche se forse non lo è , quello che scrivo.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.