4 apr 2011

CORTOMETRAGGIO - Autovelox





Quando ho visto questo cortometraggio mi è piaciuto subito e ve l'ho proposto.

Mi è piaciuto per la sceneggiatura e quindi lo spunto iniziale, l'idea che si può fare qualcosa di socialmente utile con un cortometraggio mi colpisce sempre diritto al cuore.
Mi è piaciuto per il modo in cui è stato montato. In alcuni tratti ricorda, con più immagini nello stesso frame, C.S.I. e ovviamente R.I.S che ne ha mutuato l'idea. Uno spunto moderno per un corto che è dedicato soprattutto ai giovani.
Mi è piaciuta l'idea che Vaporidis si sia prestato per far arrivare il messaggio in maniera ancora forte ai suoi coetanei. Le oltre 4000 vittime tra i giovani, sulla strada, non sono UNA STATISTICA, SONO UNA TRAGEDIA.

Si, mi è piaciuto molto e spero altrettanto a voi.

Per me 5 stelle su 5


ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI

SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


Siti

1 commento:

  1. Mi è sceso un colpo pensavo fosse malato veramente,un bello spauracchio per il ragazzo
    ma utile di sicuro...

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.