Lo sguardo ha perso la sua potenza, la forza dirompente che alberga in esso e che ti mette direttamente a contatto, spesso in conflitto, con l'anima delle persone, questo perchè adesso comunichiamo con le chat o i telefoni e quindi è diventato difficile trovare qualcuno capace di sostenere lo sguardo del proprio interlocutore per più di 10 secondi e sempre più spesso siamo portati a fissare lo sguardo altrove.
La tenerezza è di certo prettamente femminile, ma ho scoperto che è inversamente proporzionale all'età dell'interlocutore;
COSA VUOI DA ME? E' quello che solitamente la donna ti sfoggia quando le fai notare che il semaforo è di nuovo verde, oltretutto già da un pò e che forse non è il caso di stendere il rimmel, dopo che si è smaltata le unghie.
La fila alle nostre spalle è già di 300 metri e l'energumeno che sta scendendo dal camion se la prenderà con me, anche se non guido io.
TI AMO. Questo è che quello che lasciamo scomparire con grande facilità dai nostri radar. Ci abituiamo, lo diamo per scontato e ci disinteressiamo di quel fuoco sacro che brucia in esse, fino a quando poi non si spegne.
C'è poi una categoria di uomini, che in maniera bastarda sta li a rinfocolare sempre la fiamma, però il fatto che per mesi lui è stato latitante dovrebbe farle capire che non è sentimento quello che spinge il maschio a chiamare, ma solo bisogno di uno sfogo fisico diverso dal solito.
Peccato quindi che questo sguardo non venga regalato a chi si impegna quotidianamente affinchè esso abbia un senso. In amore vince chi fugge.
MI FAI SCHIFO. Viene di solito dopo il TE NE VAI O NO e ne viene fatto omaggio a chi di solito lo ha travisato con un TI VOGLIO.
Esistono schiere di uomini che si credono irresistibili e che non sono capaci di vedere chi hanno di fronte, anzi quasi non la calcolano. Lei o un'altra è indifferente.
Però anche in questi casi bisogna fare attenzione, perchè da questo al TI UCCIDO, anche in questo caso è un attimo;
TI VOGLIO. Intenso, con un retrogusto di boccioli di rosa. Promette il paradiso e lo mantiene se sei in grado di capirlo e carpirlo.
Dura un attimo, a volte anche di meno, se sei presente a quello che ti dice e sei in di incrociare i suoi sguardi, vai incontro a passioni che non sono nemmeno poi tante celate.
Peccato che negli ultimi tempi si sia trasformato da un TI VOGLIO per sempre a un TI VOGLIO per questa notte e anche domani, se ci sai fare, ma questa non è colpa loro, ma di una società mordi e fuggi;
STO BENE. Questo è uno sguardo che si spegne con il tempo e poi vira decisamente verso il SONO STANCA. Si passa dall'elettricità dei primi tempi all'immobilità sulla lunga distanza, qualsiasi sia il rapporto umano che si ha con loro;
TI UCCIDO. Questo è l'ultimo sguardo che ti rivolgono carico di un qualsiasi significato, dopo di questo per una donna sei morto, da quel momento in poi sei poco meno di un'ameba che le attraversa la strada e tutto questo solo per il male che siamo stati in grado di cagionarle;
CHE PALLE. Quello che avete adesso negli occhi, stufe del tempo perso inutilmente a leggere tutte queste idiozie. :-))
Grazie alla donna, che mi ha inconsciamente ispirato, quando mi ha fatto vedere questa la foto bellissima che campeggia all'inizio del post.
Spero non se ne abbia a male, ma l'ispirazione non è una cosa che si ricaccia in gola, deve venire fuori quando c'è e se nasce come in questo caso da un gioiello, allora di sicuro ha degli ottimi natali.
- RON - Un momento anche per te clicca qui
- RON - Vorrei incontrarti tra cent'anni clicca qui
- ATTRAZIONE D'AMORE clicca qui
- CITAZIONI - Leonardo Da Vinci clicca qui
continuo a sorridere ogni volta che lo leggo devo dire che sei stato bravo a far capire
RispondiEliminaquanto lo sguardo e i nostri occhi trasmettano
i nostri stati d'animo.....guardiamoci più spesso negli occhi :-))))potrebbe salvarci la vita!!!!......
PS.. anche quelli maschili non scherzano..:-)))
nonnina
Parafrasando Oscar Wilde ti posso dire che negli sguardi maschili di solito ci leggi qualcosa che è illegale, immorale o che fa ingrassare o un mix di tutte e tre le cose.
RispondiEliminaSe ci leggi qualcosa di diverso o ha un animo femminile lui o hai bisogno di occhiali tu.
Ovviamento tutto ciò è stato scritto con simpatica autoironia da un maschietto vero :-)))
SONO CURIOSA. Descrivi, per favore, questo tipo di sguardo, che è il mio quando guardo gli splendidi occhi verdi che ti hanno ispirato questo post così dettagliato?
RispondiEliminaTi ringrazio anticipatamente per l'analisi che vorrai gentilmente farmi e a buon rendere! :-)
Rosa
La risposta merita tempo e spazio, che ora al cellulare non riesco a darti. Il comunque è una carissima persona, che all'epoca era triste, dopo aver letto questo post, sorrise molto.
RispondiEliminaChe tempismo!L'avevo riletto giusto ieri o l'altro ieri. Trovo che sia perfettamente descritto l'animo femminile, d'altro canto non potrebbe essere diverso, ricordiamoci chi in realtà sei, da chi sei stato generato. Più di una volta c'è stato il sospetto che dietro il Guardiano ci fosse una donna, io stessa l'ho pensato. In realtà hai solo una sensibilità particolare che ti porta a cercare di conoscere veramente le donne, ma non sempre riesci a raggiungere lo scopo. La dimostrazione è che tu soffri sempre, pare, per amori sbagliati. In questo post devo riconoscere che sei stato bravo, in ogni situazione hai proprio letto giusto, ma davvero le donne sono un libro aperto per te? Ho dei dubbi , perchè non lo siamo neppure per noi stesse, non sappiamo neppure noi quello che vogliamo veramente. Spesso siamo bianco e un attimo dopo nero, oggi sì e tra un attimo no. Non te ne eri mai accorto? Ahahah per fortuna tua in questo momento non puoi vedere il mio sguardo, cadresti fulminato, incenerito, niente di meno, supera il ti uccido tuo.
RispondiEliminaDai, abbiamo scherzato, come sempre, vero? Io sono sempre la solita rompi, non cambierò mai, difficile alla mia età. Bacio, fratellino
Dovrei rispondere per bene, ma non ce la faccio, ma non ora. Accontentati di un grazie di cuore.
RispondiEliminaTranquillo, Guardiano! La mia era solo una piccola provocazione, tanto per sorridere. Non ti chiedo certo del tempo, che certamente avrai da dedicare a ben altro! Baci!
RispondiEliminaRosa