6 mag 2010

MATERNITA'





L'altro giorno, come sempre più spesso mi capita, al posto di perdere tempo con il pranzo, facevo la mia solita rassegna stampa sul web ed ho scorto questa iniziativa che qui di seguito ti riporto, anzi fedelmente ti inserisco quella che è l'introduzione che campeggia sul sito della PANGEA, una ONLUS che aiuta le donne che vivono in condizioni di estrema povertà, la maternità. Sapete bene quanto sono sensibile alle difficoltà che vessano i bambini e ovviamente anche quelli che sono stati appena concepiti.

E poi da se c'è una cosa che ho capito da padre è che una cosa è la complicità che io posso avere con i miei figli e un'altra è la simbiosi che essi hanno con la loro madre. Quello è un rapporto esclusivo che si forma durante la maternità, momenti che noi uomini non potremo mai capire e che alla fin fine possiamo solo invidiare. Credo che rendere possibile a una donna di portare a termine quest'esperienza, nel migliore dei modi, con tutte le cure possibili, sia un obbligo per chiunque abbia un pò di cuore.

Quindi se puoi dedica un minimo di attenzione e se lo riterrai opportuno continua a guardare cosa ti propone il sito cliccando sull'indicazione che ti ho inserito in fondo, altrimenti hai semplicemente perso 3 minuti del tuo tempo leggendo qualcosa che io comunque ho ritenuto interessante.

E non dimentichiamoci che domenica è la festa della mamma, una buona azione la vogliamo fare o no?


9 mesi … 40 settimane … un viaggio meraviglioso verso la vita che una donna e il suo bambino compiono insieme. Un’attesa, un’emozione, una speranza e poi l’immensa, incommensurabile gioia della nascita!


Per tante, troppe donne nel mondo, questo viaggio meraviglioso dal concepimento al parto ha un finale infausto!


Troppe donne, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, muoiono a causa di complicazioni che subentrano durante la gravidanza o al momento del parto o subito dopo.


Nella maggioranza dei casi questa morte è accompagnata anche da quella del bambino, che senza la mamma non sopravvive oltre il primo anno di vita. Vite che potrebbero essere salvate con l’impegno di tutti!




SITO PANGEA ONLUS sostieni una mamma clicca qui



P. S. Faccio una cosa che mai ho fatto e forse mai più farò, una dedica esplicita di questo post a una donna che è nel mio cuore come una carissima amica e anche se il nostro rapporto è fatto di alti e bassi (molti bassi a onor del vero e pochissimi alti), ogni volta che vedo una donna incinta, ogni volta che si parla di maternità, il mio pensiero, il mio augurio, la mia speranza è che lei possa vivere al più presto questa gioia.

Lo so cosa stai pensando "I figli non si cercano, devono venire perchè sono un dono del Signore", me lo hai detto varie volte in questi anni, beh visto che il Signore è un pò distratto da tutte queste catastrofi naturali a cui siamo soggetti, perchè non vedi di non dargli una mano? :-)

E poi lo sappiamo bene che saresti una OTTIMA madre.

A ..........., con sincero affetto, ricordardandoti che ti voglio davvero bene (non scrivo il tuo nome se non mi autorizzi, non vorrei essere querelato :-) )



HOME PAGE clicca qui



SOTTOFONDO MUSICALE:

ANGELO: Francesco Renga Karaoke version
clicca qui






Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.