27 mag 2010

UNA LUNGA STORIA INSIEME




Si inserisce in questa settimana che sto dedicando alla passione, come un diadema su una testa regale, questo post numero 200 e per renderlo davvero speciale ti regalo una raccolta di brani di vari autori che a me piacciono infinitamente.

Non sono un letterato, ne un uomo di cultura e quindi non mi azzardo in letture critiche o analisi del pensiero dei vari autori, non ne sono in grado, non ne sare capace. Voglio però solo segnalarti uno dei due anonimi, il primo. Il brano è infatti tratto da "Le mille e una notte", che viene erroneamente vista come una raccolta di favole per bambini, mentre a onor del vero a volte è "indigesta" anche ai grandi, per il modo in cui sono trattati certi argomenti.

Chi mi legge da molto, sa che mi sono liberamente e sopratutto lontanamente ispirato a quei libri e mi sembrava il caso di utilizzare un pezzo tratto da essi per aprire questo post.

Ho chiuso poi con un altro anonimo e forse è meglio che questo povero mentecatto rimanga tale, anche se i puntini potrebbero aiutare a capire di chi si tratta ...........


"Non per questo ti amo, anima mia.
E tuttavia, quando
sento danzare i tuoi seni bruniti, ondeggiare
la tua snella figura contro il sole, le labbra
farsi azzurre nei baci che mi premono, oh!
Allora, anima mia, la mia anima
sento che si raccoglie nel tuo corpo, e il mio
subito viene meno, e gli occhi mi si offuscano,
nel buio della tenda le mani accarezzano
come un tappeto la tua pelle lucida."
ANONIMO ARABO



Oh invadimi con la tua bocca bruciante,
indagami, se vuoi, coi tuoi occhi notturni,
ma lasciami nel tuo nome navigare e dormire."
PABLO NERUDA



"Oh, sospirami qualche parola di fuoco!
E sorridimi come se dovessero bruciarmi!
Stringiti a me come si stringe un'amante ...
Baciami, e nel tuo cuore seppelliscimi!
Oh, amami davvero!"
JOHN KEATS




In fondo ai tuoi occhi ho trovato una nuova forma di vita,
quella che ogni giorno con gioia condividiamo;

In fondo ai tuoi occhi ho scovato un pianeta fatto di solo amore,
sul quale siamo atterrati e che insieme abitiamo felici

In fondo ai tuoi occhi ho capito cosa significa il desiderio,
in essi c'è il riflesso di cosa senti per me
quella passione che cerco di ricambiare

In fondo ai tuoi occhi ho letto una frase,
TI AMO E LO FARO' PER SEMPRE
.. ......... ... ....




10 commenti:

  1. TRATTO DA FACBOOK

    Laura Favale
    è bravo "..........." ;-)

    Il Guardiano del Faro
    Non glielo diciamo, prima o poi ci crede

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Elena Cla
    davvero una bellissima poesia...anzi meravigliosa!!! complimenti!! un bacio.....

    RispondiElimina
  3. bella...come sempre!!!...

    RispondiElimina
  4. Grazie "anonima" per la gentilezza, ma non credo sia sempre tutto bello quello che pubblico, ma onestamente io lo ritengo degno di far parte della vita di questo blog.
    Speaker alias Giusy, devi chiederlo al mentecatto di cui dicevo, cosa vuoi che ne sappia io. E poi sai, io sono convinto che a volte ci si illude solo di vedere le cose, si chiamano sogni, rendono dolce il sonno e amara la quotidiana realtà.

    RispondiElimina
  5. Scusa per un momento avevo creduto che l'anonimo avesse visto quegli occhi, ma era solo un sogno , ma per sognare bisogna dormire e chi dorme nn piglia pesci....

    RispondiElimina
  6. TRATTO DA FACEBOOK

    Mariantonietta Vizzo
    bella l'ultima poesia...deve avrla scritta una persona profonda..e capace di sentire grandi cose

    RispondiElimina
  7. Oddio, ho letto cose migliore scritte da lui, ma anche in questo caso sono certo che i versi sono riflessi di vita.

    RispondiElimina
  8. in essi c'è il riflesso di cio che provi per me
    quella passione che cerco di ricambiare.

    passione pura,amore incondizionato.

    5 su 5 si può dire?

    nonnina

    RispondiElimina
  9. devo prenderti per sfinimento? Cosa devo fare per convincerti a darmi quell'indirizzo? Sai, è vero, ne hai scritte di migliori,ma ne hai scritte, ci sei riuscito.Io non riesco ad andare più in là della lettura! Mi giustifico dicendo che la tua musa è indubbiamente migliore della mia.:-))))

    u.v.s.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.