30 dic 2010

DUE ZERO UNO ZERO







L'anno volge al termine, pochissime sono le ore che ci separano dal 2011 e come sempre questo dovrebbe tempo di verifiche, ma per quest'anno ho deciso di passare la mano.
Si sono succedute così tante cose in questi 363 giorni che abbiamo archiviato, che decidere adesso se sono state buone o cattive non renderebbe loro giustizia, fosse anche solo per il fatto che si riverseranno molte di esse anche negli anni a venire. No, oggi non mi va di capire com'è stato il 2010, lo farò a mente fredda. Come un assassino tornerò sul luogo del delitto e deciderò se è stato buono o cattivo per me, per l'uomo.

Il guardiano invece, la parte di me che è conosciuta come tale, oltre agli auguri che vi porrò domani in maniera speciale (se ci riesco, al momento sono in alto mare) sente la necessità, l'obbligo, il piacere di ringraziare un pò tutti quelli che su quest'isola hanno stanziato durante l'anno che sta terminando.

Un grazie va a MG che è testata d'angolo di tutto quello che vedete. Se non ci fosse stata lei non ci sarebbe semplicemente il blog, mi auguro che un pò le piaccia tutto ciò.

Un grazie va a Pina, a Eyesgreen e a Angie. Da quel che ricordo e sono certo di non sbagliare, anche loro, come me, sono qui dal primo giorno. Mi fanno compagnia e con il loro affetto, grazie ai loro stimoli e i loro sproni, ho superarto le tante crisi che ho avuto in questi due anni.

Un grazie va a Grazia, che mi segue con un'incredibile costanza quotidiana. E' certificata la sua presenza come la più assidua sul blog, eccezion fatta per la mia ovviamente.

Un grazie a Elena, ad Eileen, ad Anna, a Giovanna e a tutti coloro che hanno scelto di non essere più qui quotidianamente sul blog. Nessuno potrà mai accontentare tutti e se per riuscirci bisogna snaturarsi, questa cosa non fa per me, rimango orgogliosamente lo stesso di sempre di sempre, ma almeno sono io e non un finto avatar.

Un grazie va a Mariantonietta, alla bimba, a Lilly, a Laura, a Marco, a Teresa, a Rosa, a Francesco, a Paola e a tutti gli amici che mi raggiungono tramite Facebook. Non prendetevela se non vi ho nominati tutti, lo so che non siete tantissimi, ma per scrivere tutti i vostri nomi e ringraziarvi uno ad uno ci voleva un altro post.

Un grazie particolare va a I am, Laura (istinto materno) e Nonnina. Hanno compreso che lo spirito vero di questo blog si fonda sul dialogo e si permea sulla discussione. Quando possono mi lasciano spunti per nuove riflessioni, su punti di vista diversi dai miei. Sono sempre graditissimi.

Un grazie alle 2G. Fosse solo per le consumazioni gratis di questi ultimi mesi glielo dovrei comunque, ma sono molto più obbligato verso di loro che per delle semplici colazioni a scrocco.

E infine mi riservo un qualche grazie anonimo e riservato. Non tutto può o dev'essere pubblico, ma non per questo posso esimermi dal rivolgere i miei omaggi a chi mi vuole bene.

Senza tutti voi e di sicuro qualcuno in più che ho dimenticato (rinco giovanile, perdonatemi), dicevo senza tutti voi quest'anno non sarebbe stato per il blog e per il guardiano STRAORDINARIO, fosse solo per il fatto che avete resa viva quest'isola e parte non solo della mia, ma della NOSTRA vita.


SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui

10 commenti:

  1. Non un grazie ma tanti vanno a te Guardiano,che ogni giorno ci delizi con i tuoi post.Baci Grazia
    363 GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Guardiano ricordo ancora il giorno che ci siamo conosciuti... Era il 17 luglio 2009, (il mio giorno fortunato ricordi?!) e non grazie a questa bellissima isola, ma in altre circostanze che mi hanno dato la fortuna di conoscere (prima del guardiano) la bellissima persona che sei... Tra noi non c'è solo un rapporto tra scrittore/lettrice, ma una cosa più profonda che sono fiera di qualificare come "amicizia"... questa cosa così rara e preziosa che a volte le circostanze mettono in dubbio la sua esistenza, ma tu sei una di quelle poche persone che me la fanno apprezzare... Ti ringrazio per il blog, per questi bellissimi post, ma prima di tutto per quello che sei stato, che sei, e (spero) sarai per me... ti voglio bene guardiano. Un abbraccio forte
    Bimba

    RispondiElimina
  3. Uno zero due uno......
    si continua.....mi spiace non averti scoperto da subito,ma abbiamo tutta la vita davanti...
    buon proseguo allora...
    a presto..:-))))nonnina

    RispondiElimina
  4. GRAZIA

    Non esageriamo, deliziare? Io scarabocchio, voi perdete tempo prezioso, che potrebbe essere produttivamente impiegato e non leggendo i miei scarabocchi.
    Scherzi a parte, grazie per le tue connessioni, so di non essere mai solo quando pubblico, di certo ci sei sempre anche tu.

    BIMBA

    Mi vuoi veder piangere? Lo sai che sono anziano, ai nonnini si vuole bene :-)
    Anche con te, scherzi a parte, ho un gran bel rapporto, fatto di alti e bassi, come normale in tutti i rapporti schietti e sinceri. Ricordo benissimo cos'è per te il 17 Luglio, i tanti corsi e ricorsi che lo hanno segnato nella tua vita e mi è sinceramente spiaciuto non esserci quest'anno, ma forse era giusto così.

    NONNINA

    1021?
    Oddio e io che pensavo di essere nel 2010 :-)
    Si capisce che mi piace scherzare quando è possibile? :-)
    Lunga vita allora nonnnia se questa è l'unica preclusione al tuo ritorno, perchè mi piace il tuo modo di esprimerti, mi piacciono i tuoi punti di vista e spero di conoscerti meglio, anche per scambiare due chiacchiere live.
    Sono curioso e ho questa continua voglia di raffrontarmi sempre con chi reputo intelligente.

    RispondiElimina
  5. Credo nel destino io Guardiano... se non ci sei stato è perchè sicuramente non era giusto esserci, ma non è detto che non lo sarà mai :) il tempo ci darà questa risposta e molte altre... l'importante è prendersi e godere ogni giorno quel che di buono e brutto la vita ci dà... Il resto verrà da sè :) la vita mi ha insegnato che non possiamo avere delle certezze... Una sola te ne posso dare... e cioè che ti voglio bene, il resto vedremo :)
    Bimba

    RispondiElimina
  6. Be' Guardiano, mi hai sorpresa con questo tuo tributo. L'ho trovato bello, sincero, non di maniera, come nel tuo stile speciale da ...guardiano che dall'alto del suo fare scorge l'infinito e sa che l' Amore è il vero collante della Vita.
    Un grazie speciale anche a te

    RispondiElimina
  7. I AM

    Sono sgorgate calde lacrime sul tuo commento e sul secondo di Bimba, lei lo sa, dopo ci siamo parlati, tu non hai mezzi di comunicazione diretta e quindi uso questo sistema comune per farti sapere che mi hai emozionato.
    Je te remerci

    RispondiElimina
  8. Grazie Guardiano per le tue parole di affetto per tutti noi che come vedo sono ricambiate. Hai di che essere fiero per quel che hai seminato quest'anno, come vedi il raccolto è molto buono... ti vogliamo bene Guardiano e il merito è tutto tuo ...

    RispondiElimina
  9. PINA

    Non puoi sapere che non ho ricevuto solo parole d'affetto, ma come ho detto nel post, meglio essere onesti e strnz che falsi e piacioni.
    Grazie a chi lo ha capito e mi spiace per chi non ci è arrivato e vive delle proprie illusioni.
    Baci

    RispondiElimina
  10. TRATTO DA FACEBOOK

    Angi
    peccato che posso mettere solo una volta...,,mi piace'' , l'ho avrei messo mille volte, che sarebbero state anche quelle poche, ma cmq volevo solo ringraziarti per tutto ciò che fai e ti voglio molto bene ...bacioni

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.