15 dic 2010

IL PIANETA VERDE





E' stata sicuramente la sola cosa bella della giornata di ieri e il fatto stesso che mi sia capitata a prima mattina mi avrebbe dovuto far capire a cosa andavo incontro.

Questa scena è tratta da un film del 1995 a me sconosciuto, il pianeta verde appunto e ditemi oggi, a quindici anni di distanza se è cambiato qualcosa? Se siamo appetibili come umanità o facciamo ancora ribrezzo a degli eventuali visitatori extraterrestri.

Tempo fa scrissi qualcosa di simile (clicca qui), ma ero meno pessimista, mi sa che oggi le mie conclusioni sono molto simili a quelle del film, che qui era solo all'inizio.

Come si vede che sono pervaso dallo spirito natalizio..................



SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


3 commenti:

  1. non è cambiato assolutamente niente...anzi direi peggiorato!...by Grazia

    RispondiElimina
  2. Ho visto quel film che voleva essere uno stimolo al cambiamento. Sicuramente c'è stato un cambiamento, la via dritta verso il baratro. Ma abbiamo ancora una chance: NOI

    RispondiElimina
  3. Com'è strano quello che hai detto i am, sto scrivendo un post dal titolo NOI e sai, non è che sia poi così ottimista.......

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.