16 dic 2010

E' NATALE






E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.

E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.

E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.

E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.

E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.

E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.


Madre Teresa di Calcutta




Sto compilando una lista con i nomi delle persone che non sanno cosa sia realmente il natale perchè non lo hanno mai davvero vissuto, mi ci sono messo ovviamente in testa anche se vedo che la compagnia è tanta..............










SAKINEH NON DEVE MORIRE



HOME PAGE clicca qui


4 commenti:

  1. ciao :-)
    ho una lunga lista anchio
    seguirò il tuo esempio.....ciao
    nonnina

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita nonnina e mi auguro di ritrovarti presto da queste parti a commentare qualche mio post meno pessimista.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  3. Sai ieri è successa una cosa curiosa,
    volevo comprare un libro delle mie solite
    letture che già ti ho accennato,niente...
    niente che già non avessi letto,
    frugando :-))una commessa mi ha guardata stranamente. ho trovato soffocato dietro una marea di libri per bambini un piccolo libro
    grigio con scritto Madre Teresa.
    Sfogliandolo una benedizione scritta di suo pugno,ho pensato un cimelio! l'ho comprato...
    é un breviario dei suoi insegnamenti...
    io ritengo che quello che questa
    'piccola' grande donna ha fatto è quello che
    dovrebbe essere la messa in pratica della parola di Dio,per chi come lei ha scelto quella strada..e qui mi fermo per non scantonare ed essere buona...
    io ritengo di essere una persona con
    fame spirituale,così avrebbe detto lei,
    non sò pregare...ma questa è un'altra storia...ti lascio un suo pensiero...
    -Quando raccolgo una persona dalla strada
    e le dò un piatto di riso,un pezzo di pane,
    ho saziato il suo bisogno,l'ho soddisfatta.
    Colui però che è rinchiuso,che si sente non
    voluto,non amato,quella persona emarginata
    dalla società,respinta,vive in una povertà
    più acuta,più dura a soccorrere-
    premio Nobel per la pace 1979 Oslo
    alla prossima ciao ..
    nonnina

    RispondiElimina
  4. grazie davvero è un regalo bellissimo da lei a noi, da te a me

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.