8 gen 2013

LE NOVITÀ







Il nuovo anno è iniziato da un bel po' e mi sembra giunta l'ora di riprendere a cadenzare con maggiore  frequenza i miei interventi sul blog. Ad onor del vero, ho già ripreso, ricominciando a postare il mattutino brano di musica italiana e con inserendo poi una news, che mai avrei voluto leggere e di conseguenza rilanciare, però...... 
Ora, con questo mio post, vorrei annunciarvi alcune delle novità che riguarderanno questo mio spazio virtuale.

La prima riguarda LA BUONANOTTE, un momento che avete imparato a conoscere, perché già da alcune settimane è diventata una piacevole abitudine. 
Ecco, quello che tutte le sere prende vita sul blog, non è l'ennesimo modo che mi sono inventato per scrivere facili frasi, buone per l'involucro di carta stagnola di un bacio Perugina, no, quella è una mia esigenza personale, il mio modo che mi sono inventato per augurare un dolce riposo a voi che la leggete, ma in particolar modo a colei che l'ispira. 
Ovviamente non voglio che diventi noiosa e/o ripetitiva, quindi la sua forma cambierà pelle già a partire da questa sera. Quindi, d'ora in poi, non vi trovate esclusivamente le mie follie, ma vi inserirò, anche per dare al contesto un pò di spessore, dei brani musicali, pezzi di poesie e ho in serbo, di tanto in tanto, di sorprendervi con qualcosa di realmente unico, che per però al momento non ho intenzione di svelarvi.

La seconda novità (in realtà è la terza se tengo conto della sorpresa) è un nuovo spazio dedicato alle fotografie, che intendo regalarmi.
Infatti fino ad ora ho sempre pubblicato foto a tema, che ho scovato in giro per i web, d'ora in poi intendo inserire anche le mie instantanee. È una cosa che al momento faccio utilizzando instagram, rilanciandole poi sui vari social network dove sono presente, da oggi, la prima pubblicazione sarà sul blog, per venire soltanto dopo rilanciata sulle altre piattaforme digitali.
Questa cosa tenderà a trasformare un po' di più questo spazio in una sorta di diario, ma è pur vero che le mie foto sono sempre state impersonali, inquadrando oggetti o situazioni che in qualche modo colpiscono il mio animo e che quindi a mio avviso perfette per per questo blog.
Due piccole precisazioni sono necessarie. Continuerò ad utilizzare i filtri, per migliorare la qualità della foto stessa (sono un vanitoso perfezionista), mentre per l'impaginazione vera e propria sul blog, ancora non ho le idee ben chiare, l'unica cosa certa è che questo spazio si chiamerà FOTOGRAFANDO.

Infine mi sono deciso a pubblicare una serie di post che ho già scritto da tempo e che ruotano intorno ai MATRIMONI.
Sarà una sorta di saga/epopea, sulla falsa riga delle mie disavventure al supermercato (non ancora terminata, tra l'altro), spunti per riflettere e sorridere insieme delle cerimonie nuziali o meglio del loro culmine.......
Vi assicuro, che dopo averci lavorato molto per renderle tali, saranno perlomeno divertenti.

Potrei aggiungere un altro paio di piccole attenzioni che ho in serbo di utilizzare per il futuro, ma siccome non ho ancora le idee ben chiare in merito, aspetto di trovare la quadratura del cerchio, prima di sbilanciarmi, però certamente ben altro bolle in pentola......

Il guardiano sta tornando............









7 commenti:

  1. Kiksister

    La buonanotte: uffa , mi costringe a restar alzata col pc acceso fino a notte fonda. Inutile che tu scriva "pubblicato alle 22 o 22,30 in realtà è sempre molto più tardi. Potessi almeno leggerla a letto. . .nooo il mio cell è talmente offeso con te che si spegne appena realizza di chi sia il blog.

    Foto???.... e tu hai il coraggio di definire foto quegli ammassi di colore che pubblichi e che quella sfortunata di Rosa riesce a vedere solo a metà? Bene non è la sola che ha questo problema!!!! E non dilungarti in spiegazioni pseudo tecniche ! Il solo motivo per cui succede è la tua totale incompetenza! Tutte le foto degli altri si vedono benissimo sui nostri telefoni!

    Matrimoni? Ma c'è ancora qualche disincantato e disinformato che si sposa (mi riferisco alle donne, vittime designate di questa pratica barbara inventata certo da un uomo). Ma per favore, risparmiaci antichi incubi.


    UVS
    Guardiano che bella la tua buonanotte, è sempre così romantica ! un piacere leggerla.

    Foto? Che bello ritornano quelle splendide immagini come quelle dei cani, dei dolci , dei fiori del passato. Sai sono state sempre molto apprezzate. Fai bene ad aggiungere anche le tue!

    Matrimoni? che romantico sei! Avevi promesso di parlarci anche del matrimonio di tua sorella.
    E avevi promesso di fare un paragone tra le varie usanze differenti tra le regioni italiane.


    Chicca

    Non ti sarai veramente aspettato un commento diverso, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato questo commento per un solo motivo e non penso ci sia bisogno di spiegare quale :-P

      Guardiano cattivissssssssssssssssssssssimo

      Elimina
  2. Hai pubblicato questo commento solo per perché sai che in fondo in fondo (ma così in fondo che si fa fatica a vederlo) l'ultima autrice dello stesso, vera essenza dei vari avatar, ti vuole bene ed è comunque sempre felice nel vedere il guardiano in piena forma.

    RispondiElimina
  3. Divertente, molto divertente il commento di Chicca e i suoi alter ego: la pungente e sarcastica kiksister e la dolce e accomodante UVS.
    Per quanto mi riguarda, sono curiosa delle novità.
    La BUONANOTTE ormai non lo è più, anche se cambierà un po', come hai detto. La leggo sempre, a volte (lo confesso) al mattino, ma non ho mai osato commentare ed ho notato che tutti la pensano come me, dato che è palese che sia dedicata ad una sola persona e noi non vogliamo rovinare l'atmosfera con i nostri commenti che risulterebbero inopportuni.
    Le foto le guarderò volentieri sul pc, perché, lo smartphone mi fa vedere non la metà, come ha già detto kik, ma il quarto in alto a sinistra, praticamente il nulla, come se fossero troppo grandi per inquadrarle nella loro interezza. Mah, mistero!
    Infine i matrimoni, beh, se ci metti un po' di "sale" saranno divertenti. Già me lo immagino!
    Allora, ti auguro buon lavoro e.....che l'ispirazione non ti manchi!!! (Ne va delle nostre buone abitudini :-) )

    RosaEmme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, anche sin troppo benevoli se vogliamo.
      Per la buonanotte, credimi di sera hanno un altro sapore e comunque i commenti sono sempre bene accetti.
      Baci

      Elimina
    2. E' vero , Rosa! Anch'io non oso "sporcare" la buonanotte.
      Credo che nessuno ne abbia la facoltà.
      Ma a volte . . . quanto mi costa stare zitta...:-))))))))
      o meglio tenere a freno kiksister, spesso è un'impresa stressante!!

      Elimina
  4. Non sempre leggo i tuoi post della buona notte, li leggo al mattino ma sono sempre belli comunque By Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.