Ci sono tante cose da dire, ancora tantissime da fare. Correre per non dover poi rincorrere le cose, cambiare posto a ciò che è mio e che qui è rimasto per anni. Portare via per appoggiare su un'altra scrivania i ricordi questi ultimi 40 mesi.
Le mie antinfortunistiche, ormai sono logore e da buttare, lo farò, nuova avventura e nuove scarpe. Il giubbino invernale da lavoro è ancora qui nel ripostiglio, è da mettere in lavatrice e tenere poi pulito in armadio, servirà di nuovo. Il mio amatissimo faro, i suoi piccoli emuli e tutti i ricordi a loro legati, sembra ieri e sono passati quasi 3 anni da quando ho abbozzato l'idea di tutto ciò, quando i miei pensieri erano trasmessi grazie a una mail quotidiana e oggi invece occupano indegnamente lo spazio di un blog.
Devo traslocare emozioni e momenti vissuti intensamente, ormai semplicemente dei meravigliosi ricordi. Ho messo a repentaglio in maniera conscia la vita in un paio di occasioni e me ne rimane ancora in bocca il sapore dell'adrenalina riguardando un'infinita serie di foto, quelle che ieri sera mi hanno fatto piangere calde lacrime. Qui non ho lavorato, ci ho vissuto intensamente. La mia esistenza è cambiata in tutti splendidi mesi, io sono diverso, realmente maturato.
Sta iniziando la parte più difficile di un distacco, l'addio. Il saluto a questi luoghi che mi hanno visto protagonista nel bene e nel male e che probabilmente eviterò con estrema cura in futuro, perché so quanto male fa tornare. Ormai lo faccio scientificamente e mi godo solo quello che considero "il mio porto" e ironia della sorta, il luogo dove per primo ho lasciato un segno tangibile del mio passaggio terrestre, nei pressi di un faro.
Tutto torna.
Il guardiano cambia postazione e all'inizio avrò (forse) qualche difficoltà in più a comunicare, ma ovvierò in pochissimo tempo. Intanto porta pazienza per i prossimi giorni, troverai dei post di commiato da un pezzo di cuore e sarà anche il momento per fare anche un po' il punto della situazione.
Il video e la scelta musicale sono perfette per l'occasione
La foto di oggi? Il modo migliore per sintetizzare le tante cose belle che mi sono successe in questi mesi. Tutto ciò che ho scritto non vale l'immagine che campeggia sul post. Oggi capisci anche perchè il colore di fondo del blog è dventato il rosso ...........
Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui
HOME PAGE clicca qui
SOTTOFONDO MUSICALE
AMORE GRANDE AMORE LIBERO Il Guardiano del faro clicca qui
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminaGrazia D'Urso
bravo...veramente..stavolta sei riusciuto anche a farmi piangere!!!..non sono riuscita a trattenere le lacrime..che da tanto tempo..reprimevo, ho così finalmente dato sfogo a tutte le mie emozioni...mi sento anche meglio!!!..grazie per oggi non penso che rileggerò quello che hai scritto..perchè al solo pensarci..calde lacrime scorrono lungo il mio viso!!!..troppo emozionante.