20 lug 2010

ESSERCI O NON ESSERCI?





Scrivere un post è per me sempre un'esperienza totalizzante. Devo quasi sentire la necessità fisica di comunicare quello che ho dentro, per riuscire poi a trascriverla e a farle prendere forma su un foglio di carta, seppure virtuale.

Con il tempo mi sono anche reso conto che per scrivere un post interessante sono varie le componenti che obbligatoriamente devono convivere. Una buona ispirazione, la voglia di comunicare e un'idea intorno alla quale lavorare. La presenza di tutti e tre gli elementi fa si che io riesca a tirar fuori quei pezzi che in passato avete gradito e per i quali in tanti mi avete manifestato varie forme di apprezzamento e di affetto. Quando uno o due degli elementi non sono presenti con forza, spesso è venuta fuori una lettura a tratti gradevole, ma che non ha lasciato il segno. L'assenza di tutte le componenti, beh in quel momento non esiste nemmeno un post, nulla è da scrivere.

E' stato quello che in questi giorni ho sentito, niente da dire, nessuna voglia di dire qualcosa.

Però poi nasce spontaneo il quesito "esserci o non esserci?". Postare qualcosa di leggero, come un brano o una poesia o il vuoto assoluto? Ho preferito la seconda opzione, posso dire che sostanzialmente questa settimana è vissuta sul vuoto assoluto, come guardiano intendo ovviamente.

Potrei dare colpa di ciò al coinvolgimento che richiede l'inizio di una nuova esperienza lavorativa o anche difendermi dicendo che soffro il caldo, niente di tutto ciò. Non avevo voglia, non sentivo la necessità di scrivere, non avevo argomenti e ho ritenuto che il rispetto per chi mi segue doveva prevalere su tutto il resto.

Adesso ci sono, qualche idea mi frulla per la testa, qualche buona lettura l'ho fatta e spero quindi di riuscire a lasciare sulle rive della nostra isola, il segno di questa rinnovata voglia di esserci.

Però qualcosa di buono posso dire che è nata in questi giorni. Un piccolo istmo di terra sta venendo a galla, l'isola si sta ingrandendo e tra poco avrete un altro blog da controllare.
I dettagli il giorno del varo di questa nuova avventura ..........................................


Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui


HOME PAGE clicca qui


SOTTOFONDO MUSICALE

MEDITERRANEO Mango Karaoke
clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.