20 ott 2010

IO DOMANI

Non vedete foto per il momento perchè blogger non lo permette in quanto sta ristrutturando il proprio sito. Domani provvederò.





Questo post non è stato preparato prima a tavolino, ma viene scritto di getto, così come lo leggerai, con le frasi sconnesse e forse inconcludenti, ma viene da dentro e così lo riporto.

Questa mattina, come faccio d'abitudine ho segnalato su Facebook un paio di canzoni, una di essa ha una certa valenza per me, è stata la prima che "ho scaricato" da internet, un piccolo cimelio. Questo mi ha fatto pensare alla canzone che ho inserito di seguito, alle parole che ho scritto qualche giorno fa facendo un commento sul già citato social network e a tante altre cose.

Ho amato e poi rigettato questa canzone. Adesso ci ho fatto pace, adesso l'ho riscoperta e apprezzata di nuovo fino in fondo e quindi ho deciso di postarla (forse di nuovo).

Una superba Mina in una cover di Marcella Bella, un testo che adoro, dei ricordi che serberò sempre e comunque nel mio cuore.

Lo so, non più tardi di ieri ho detto che il privato, il mio, non fa parte di questo blog, ma come faccio a scegliere le canzoni che inserisco qui se non potessi basarmi sui miei gusti personali sui miei ricordi e le mie esperienze di vita? I ricordi sono parte di noi e se la persona che è legata ad essi è importante e punto di riferimento, nasconderlo sarebbe una grave offesa.








Io domani glielo dico che non l'amo,
gli confesso che al suo posto ci 6 tu.
Ho lottato contro l'attrazione delle tue mani
mi facevo scudo con un sentimento che era spento.
Cosa importa se con lei dovrò dividerti, meglio respirarla piano la felicità, aspettandoti.
Io domani avrò cura dei pensieri tuoi,
sarò donna oppure solo amica come tu mi vuoi.
Guardami negli occhi caro amore mio, dimmi se qualcuno vuol dividerci.
Tu non sai di cosa non sarei capace io.
Io domani glielo dico che non l'amo più.
Come neve sciolta ho la sensazione di restare sola.
Forse un per volta ci diremo appena una parola.
Guardami negli occhi caro amore mio dimmi se qualcuno vuol dividerci.
Tu non sai di cosa sarei non capace io.
Io domani sembra assurdo ma ricomincierei cosa importa se dal primo istante avevi scelto lei.
Io domani ma che dico
se il domani è qui,
la mia storia vuole stata troppo bella per finire cosi.
Guardami negli occhi caro amore mio dimmi se qualcuno vuol dividerci.
Tu non sai di cosa sarei non capace io!

2 commenti:

  1. Bella è coinvolgente,
    non so quante volte lo ascoltata e riascoltata...in quest'ultimo periodo......... adoro Mina...ma questa in particolare affiora in me ricordi...

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.