10 gen 2012

AVE MARIA DI Schubert





Questa proposta musicale necessita di una premessa.

Oggi mi sto dedicando al dialogo. Ho parlato dell'ascolto nel post precedente, ma ho anche trattato dell'attenzione che bisogna porgere verso ciò che ci circonda e io questa mattina, mentre ero al lavoro, nel bel mezzo della città che mi vede operativo, da una finestra sento uscire queste note.
Mi sono bloccato di colpo, come se qualcosa mi avesse incollato al marciapiede e mi sono così soavemente perso nell'Ave Maria di Schubert, rncorrendo i mille ricordi che evoca, le tante funzioni a cui ho partecipato da chierichetto e a quella a cui forse  mi sarei dovuto astenere dall'essere presente.

L'ascolto è anche questo, sapersi fermare quando è il caso e dedicarsi alle cose belle che ci circondano e che la vita ci regala.

Oggi è una bella giornata.



1 commento:

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.