10 gen 2012

LUCIO DALLA - Camion







Non mi piace la parte del professorino, anche se poi sul Dalla cantante a cavallo tra gli anni 80/90 non accetto lezioni da nessuno, però una cosa volevo segnalarvela. 

Ascoltate con attenzione questa canzone, come se fosse una conversazione tra due persone, ci sono dei passaggi che sono di una poesia ineguagliabile.


Ci vuol coraggio a fidarsi di te peresempio
toccarti un braccio guardarti e chiederti beh, cosa c'è?
oppure ci vuole un'altra faccia meglio la mia vecchia faccia
che ho perso ma non so dov'è
è cosi strano che io abbia bisogno di te io
tanto lontano tu così diversa da me
ma se mi dai un attimo meglio se io mi prendo un attimo meglio
se noi usciamo dal traffico ci allontaniamo ci fermiamo
come è distante come è distante anche da te presempio
prendi quel camion no quello più grande che cè
ne servono altri cento per portar via quello che abbiamo dentro
e che nessuno sa cosè
ma io ti amo posso dire che ti amo e tu ami me forse
ma le parole cadono tra le tante che diciamo
guarda per terra quante ce nè
no quel che abbiamodentro è più importante per questo non mi sento
di dirti amore e che cè amore in ogni momento
la storia a questo punto si interrompe si confonde
le luci della città da lontano danno le onde prendimi la mano
è quasi l'alba è inutile che mi chiedi che ora è, non lo vedi
io mi sento una talpa ho capito mi hai lasciato mi dispiace per te
ecco cosa avevo dentro ci sono arrivato
amante è solo chi ama non quello che è amato
amato per questo son fortunato più di te.

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.