Gavino, come sa chi segue questo blog da tempo, è un bambino sardo a cui è stata diagnosticata una grave malattia cronica. I suoi genitori, essendo disoccupati, non avevano la possibilità di gestire le spese di trasporto necessarie per portarlo a curare. Nell'occasione della mia prima telefonata alla mamma del bambino, mi sono trovato davanti una donna allo stremo delle forze fisiche e psichiche. Poi è partita una raccolta fondi, che ha avuto un eco incredibile. Nel mio sogno più ardito, pensavo che riuscissimo a raccogliere poche centinaia di euro ed invece il totale si è contato in migliaia. Gavino è stato così messo nelle condizioni ottimali per potersi curare.
Perché questo breve riassunto? Perché da lunedì il nostro piccolo angelo è ricoverato in una clinica dell'Emilia Romana. Questa mattina si è sottoposto ad una serie di esami clinici, tra cui un'endoscopia e poco fa ho parlato con sua madre e lei mi ha raccontato quelle che sono state le impressioni, che ne hanno ricavato i primari.
Non vi posso dire quello che mi è stato comunicato, perché si attende il responso dell'esame istologico sui villi intestinali, per essere certi di quella prima impressione, ma potemmo trovarci di fronte a dei risvolti eccezionali e non uso il termine, che rimbomba nella testa a tutti noi, solo perché sono in trepidante attesa, ma sappiate che in questo momento mi godo UNA BOTTA DI FELICITA' senza limiti e lo faccio senza vergognarmene e senza nessuna remora, camminando a 30 cm da terra.
Abbiamo fatto tanto. Se Gavino è lì, è anche per merito nostro, ed anche quando dovrà tornare, lo farà un po' anche grazie a noi. Chiedo solo una cosa a questo punto a chi ha fede, nei prossimi 10/15 giorni dedicate a lui un pensiero o una preghiera e fidatevi ancora di me :-)
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminaKeishia79
complimenti. È un fiore che spacca cemento, dopo le notizie di questi giorni. Mi sorride il cuore...
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminaANDREA @_andrea75_
unA gran bella cosa,un gesto gentile per l'amore del senso civico e per chi ha bisogno veramente
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminaMarilù @mariluce91
:D
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminasoraluna71 @soraluna71
è una bella botta di felicità, una notizia stupenda ....
TRATTO DA FACEBOOK
RispondiEliminafata @fatasoleluna
di questi tempi una notizia più bella nn poteva esserci....Grazie anche a te.!
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminarobertina @_robertina__
COMPLIMENTI DAVVERO!!
sono contentissimaaaaa, che bella notizia!!!! se tu sei a 30 cm da terra...io volo :)))
RispondiEliminaAttendiamo il responso dell'esame per quella parola, ma già adesso ci sono prospettive di gran lunga migliori rispetto a quando è atterrato a Bologna :-)
RispondiEliminaSono felice per questa notizia!!!! Tienici sempre aggiornati e un abbraccio al piccolo! D'A
RispondiEliminaNon mancherò mai di darvi sue notizie e spero anche di regalarvi una sorpresa, prima o poi.
RispondiEliminaChissà?
TRATTO DA TWITTER
RispondiEliminaAlessandra testori @Alearte68
Fare del bene agli altri fa tanto bene a se stessi,questa dovrebbe essere una massima da ripetere sempre
30 cm da terra? Aspetta prendo la scala.....che fatica :-) .....smackkkkkkkkkkkk !!!
RispondiEliminaFatto !!! :-)
ahahahahahaha
Effettivamente con altri 30 cm sfondo abbondantemente i 2 mt.
RispondiEliminaGrazie, oggi è davvero un giorno in cui bisogna essere felici, come i bimbi a natale
Veramente una bella notizia, il merito va tutto ai medici che lo hanno curato, noi abbiamo fatto ben poco al confronto. In bocca al lupo !!!
RispondiEliminache ogni giorno sia un arcobaleno di amore per il piccolo Gavino,e gioia per i suoi genitori,complimenti anche a te Guardiano sei grande..Eyes.
RispondiElimina