22 gen 2012

Gassman e il V° canto della Divina Commedia





Faccio il "fighetto" di tanto in tanto e pubblico il V° canto della Divina, solo per darmi un tono, penseranno molti. La verità è che anche se non sono un vero e proprio Dantista,  ho avuto un professore di lettere che l'amava alla follia e siccome, è anche merito suo, se oggi esiste questo spazio dove mi esprimo, mi sembra doveroso omaggiarlo.

E poi Gassman è sempre Gassman.


SAKINEH NON DEVE MORIRE



10 commenti:

  1. Incantata,emozionata,turbata......
    magico Vittorio Gassman,voce che riesce ad accarezzarti il cuore.
    ....quel giorno più non vi leggemmo avante.

    Visione consigliata mi inchino ai Maestri!

    RispondiElimina
  2. Si dopo questa di Gassman posso morire tranquilla apettavo proprio queta per essere felice... mi mancava per non morire
    Jcnus

    RispondiElimina
  3. Se Dante fosse ancora vivo lo prenderei a calci nel cu.. , poteva passare il tempo a fare cose più costruttive invece di perdere del tempo a scrivere cretinate
    jcnus

    RispondiElimina
  4. @ nonnina, se ti emoziona, o ti turba Dante vuol dire che non hai mai letto la divina commedia o non sei mai andata a scuola.
    jcnus

    RispondiElimina
  5. in questo bloog si pubblica solo quello che piace a te, o quello che più ti garba? Complimenti guardiano e non dimenticare domani di postare una canzone di Tiziano Ferro, non posso vivere se la mattina non sento la sua voce, o magari quella di lucio Dalla, o magari quella di laura Pausini, sono le mie preferite no protrei vivere senza di loro e le giornate non sarebbero vivibili
    Jcnus

    RispondiElimina
  6. @jcnus

    Ti sei firmato e non vedo perchè censurarti? Però sai, ho anche qualche altro impegno, che ne so, lavorare, vivere, quindi a volte capita che passa del tempo tra una mia visita e l'altra.

    Poi, se non ti piace cosa pubblico (e finalmente dopo 3 anni ne trovo uno) puoi anche non tornare, lo sai, credimi non mi mancherai.

    Se poi, hai qualche cosa da comunicarmi, in alto a destra c'è la mia mail, puoi tranquillamente prenderti di briga di farlo personalmente.

    Qui nessuna censura, anche verso chi non gradisce tutto ciò.

    Namastè

    RispondiElimina
  7. Certo puoi stare tranquillo che non tornerò su questo bloog, che è perfetto perchì non ha niente di meglio da fare.
    namastè anche a te. Dimenticavo non uno , ma una, sono donna.

    RispondiElimina
  8. jcuns per me è un suono, non ti sei firmata come uomo o donna, quindi era asessuato il riferimento.

    Ripeto, non mi mancherai, perchè le tue critiche erano vuote della cosa più importante, la spigezione che le rende degne di nota e non offese gratuite ed inutili.

    Grazie di essere passata di qui e se per il futuro non avrai nulla da fare, come le migliaia di persone che approdano qui, ecco, vallo a non fare da un'altra parte e non ti offendere se chiudo qui la discussione, perchè sta diventando un litigio e non credo di aver tempo da perdere dietro una cosa così inutile.

    RispondiElimina
  9. Non sempre le critiche posso essere positive e di certo non possiamo piacere a tutti, ma almeno sarebbe opportuno farle costruttive (parere del tutto personale!). La cosa bella però è la possibilità di scegliere cosa leggere oppure no...
    Io ti chiedo se possibile di continuare a scegliere ciò che ti pare, perchè se avessi un blog tutto mio è proprio così che farei.
    Suggerisco però di dedicare pure qualcosa al Paradiso , oppure, non so! magari!...pubblicherei qualcosa sul 13canto del Purgatorio. Chissà a qualcuno potrebbe garbare di più!

    RispondiElimina
  10. ahahahahahaha..............

    nonnina

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.