9 gen 2012

GAVINO - The end




Riprendere il ritmo del blog, dopo un periodo di sosta, è sempre complicato, anche se l'appuntamento con voi è di quelli piacevoli a prescindere. Però, in questa circostanza, prima di dare di nuovo fiato alle mie idiozie, è bene parlare di Gavino.

Non ho di proposito inserito nulla venerdi scorso riguardo alla sua vicenda, saltando così per la prima volta l'appuntamento settimanale con l'aggiornamento sul suo stato di salute e di ciò che lo riguarda, perchè il 6 di gennaio era il giorno che mi ero prefissato come termine ultimo per la raccolta fondi, facendo coincidere quella scadenza con una festa/evento organizzata dagli amici del padre di Gavino.

Avevo però aggiornato il totale, inserendo i 400,00 euro che erano stati raccolti presso il liceo scientifico Europa Unita di Porto Torres, ed oggi inserendo i 2.500,00 euro, frutto della festa di cui vi ho accennato in precedenza, raggiungiamo la cifra totale di


5.650,00 euro


Io non ho parole, ma solo un obbligo, quello di ringraziare tutti voi

Grazie a tutti voi, per la partecipazione. Già solo con ciò che abbiamo raccolto con la postapay avremmo centrato l'obbiettivo minimo che ci eravamo prefissati, la mobilità di Gavino in Sardegna. Adesso siamo andati oltre, il nostro piccolo angelo potrà raggiungere la clinica nel nord Italia, dove potrà sostenere nuove e più accurate analisi cliniche;

Grazie  a chi mi è stato di supporto e di sostegno e ha capito lo spirito che mi ha spinto. Qualcuno mi ha attaccato, qualcun altro denigrato, c'è chi non ha capito, purtroppo a questo mondo in pochi credono che uno possa fare del bene disinteressatamente, mi dispiace per loro e sono fortunato dal mio canto, perchè ho avuto la certezza di avere degli splendidi amici;


Grazie agli uomini e alle donne della Sarena, perchè è loro e solo loro il merito di questo miracolo. Noi siamo stati scintilla, ma loro un incendio di proporzioni enormi;

E Grazie a Gavino, perchè ci ha ricordati che si è uomini solo quando si bada ai sentimenti e non alle  meschinità.
Tu non lo sai, piccolo angelo, ma l'affetto che ho provato per te, pur senza conoscerti, è stato il lenitivo più forte che potessi usare sulle ferite gratuite che mi sono giunte i tutto questo tempo e mai mi sarei aspettato.


Ovviamente, quando riceverò notizie concernenti il nostro piccolo angelo, le inserirò immediatamente. Abbiamoo trattato quel bimbo come se fosse un nostro figlio e gli vogliamo bene come se lo fosse.

A questo punto lo dico, il titolo corretto per questo post è GAVINO - Happy end



LUNGA VITA A TE PICCOLO ANGELO



8 commenti:

  1. E' meraviglioso tutto questo, spero guarisca presto e possa lasciarsi questo brutto periodo alle spalle. Se avete ancora bisogni di me , basta chiedere....ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ho sempre bisogno della tua amicizia e della tua presenza, sei qui da 3 anni ormai e prima e ancora prima.
    La tua amicizia è tra i doni più belli di questi anni.

    Kiss, amica mia

    RispondiElimina
  3. Per fortuna in questa vicenda hanno avuto il sopravvento i sentimenti,
    e ne siamo grati a tanti che ci hanno sostenuto!!

    orsolina

    RispondiElimina
  4. Se posso guardiano ringrazio Speaker personalmente,un abbraccio ;-)

    orsolina

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti amici del Blog, sono emozionata per tutti i gesti e le splendide parole che avete speso per il mio ANGELO.
    Non ho parole...ma VI dico che siete ciò che di più bello mi potesse capitare in questo triste evento!
    Vi annuncio che trà pochi giorni si parte...il mio ANGELO avrà le cure necessarie per una VITA SERENA...Vi farò sapere presto!
    Sappiate che non Vi dimenticherò MAI.
    Vi voglio tanto bene
    LA MAMMA DI GAVINO

    RispondiElimina
  6. Guardiano...a te voglio dire che sei semplicemente un ESSERE UMANO...IMMENSO D'AMORE.
    A presto......Ti ADORO

    LA mamma di GAVINO

    RispondiElimina
  7. Mamma di Gavino (ti chiamo ancora così, perchè è giusto che lo faccia pubblicamente)
    Ti rispondo per me, perchè domani darò il giusto risalto al tuo primo commento.

    Credo che nelle mie condizioni, chiunque si sarebbe speso, così come ho fatto io, che poi non ho fatto nulla di eccezionale. Il merito è di altre persone che ti sono vicine fisicamente.

    Adesso, ti chiedo solo di avere le notizie necessarie per poter gioire con chi ci ha aiutato, con questo piccolo miracolo.

    Namastè

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.