13 gen 2012

TU, IL SOLO AMORE MIO




Prima di iniziare a leggere il post di oggi, vi devo due necessarie prefazioni:

La prima è che questo scarabocchio è nato sulla base della sinfonia che trovate in fondo alla pagina. Sarebbe per me cosa gradita se la faceste partire con il volume basso e vi cullasse durante la lettura, perchè solo così potrete godere appieno della mia ispirazione;

Quella che segue è una dichiarazione d'amore, che è il terminale di un percorso che si è dipanato su Twitter/Facebook, ed è figlia di un desiderio che mi brucia dentro da un pò, la necessità di mettere nero su bianco tutto ciò;

Spero vi piaccia, così quanto è piaciuto a me scriverla.


Ho pensato per giorni a questo momento, a cosa dirti e adesso che ti ho qui davanti a me, le parole che credevo necessarie sono di colpo svanite, perchè mi sono perso nel tuo respiro, mi hai confuso semplicemente guardandomi negli occhi, ed ho chiara in questo momento una sola cosa, che devo essere totalmente pazzo per cercare il coraggio per andare avanti.

Però, da quando sei entrata a far parte dei miei giorni, da quando il mio tempo si svolge cadenzato dalle tue dolcissime incursioni, ho preso coscienza che il mio destino sei semplicemente tu e ora non saprei più come tornare indietro e vivere, immaginare, sognare un solo istante senza di te.

Ma non è solo la tua presenza che voglio, io desidero che tu sia la protagonista assoluta e indiscussa del mio sogno d'amore, colei che è in grado di percepire tutti i battiti del mio cuore, la donna sulla quale potrò contare quando ci saranno dei momenti felice di cui gioire e quella pronta a consolarmi di fronte alle avversità della vita. Io voglio che tu ci sia sempre e per sempre.

Perchè la verità è che io ti amo, come mai ho amato nessuna donna prima d'ora  e come mai riuscirò a fare in un qualsiasi altro futuro, perchè nessun'altra riuscirà ad emozionarmi, come ci riesci tu, a nessun'altra donerò mai più il mio cuore con la stessa intesità. 
Ti amo e desidero, anzi no pretendo che tu d'ora in poi sia l'unica costante certa, sulla quale poter edificare le basi del mio orizzonte, quello sul quale spero di veder sorgere ogni giorno il tuo sorriso luminoso.

Ecco, ora che le parole hanno preso la forza e l'impeto del mio sentimento, adesso che tutto sgorga e corre come un fiume in piena verso di te, io non ti chiedo di abbandonarti ad esse e decidere sulla base della loro bellezza, io voglio che tu percepisca la sostanza stessa di cui sono fatte, il sentimento che mi anima adesso e che mi porta a chiederti di non uccidere tutto ciò, perchè ho l'intenzione di stupirti, sorprenderti o anche solo cullarti ogni giorno di più, con quello l'amore che ti porto.

E adesso che potrei anche prometterti la luna, ora che nulla mi è precluso perchè ci sei tu a darmi la forza per osare nella realizzazione dell'mpossibile, l'unico regalo che mi sento di prometterti, se lo vorrai, è il mio cuore, perchè non conosco nessun'altro posto al mondo dove vorrei saperlo battere, se non nel tuo petto.

E ora ti sembrerà strano, ma non so come concludere questa mia dichiarazione, perchè se è stato complicato trovare il modo di iniziare a parlarti del mio amore vero per te, è certamente altrettanto difficile essere sicuri che poche, semplici parole, hanno racchiuso l'enormità di quello che sento senza banalizzarlo, ma è giusto che io ti dia il tempo di riflettere, di capire, di decidere, non senza chiederti però un bacio, se decidessi di suggellare il nostro amore, con un si e in quel momento saprò, di essere sulle soglie della felicità.

Per sempre tuo M.


Non crediate adesso, che se in futuro mi troverò a porgere il mio cuore ad una donna, una sola di queste parole sarà usata. Questo è stato il modo di dichiararmi che ho immaginato questa mattina, ma al momento opportuno, mano nella mano, tutto sarà diverso e sicuramente molto più intenso ed appasionato.








SAKINEH NON DEVE MORIRE



15 commenti:

  1. INVIDIIIAAAA...per la donna che riceverà tutto l'immenso AMORE che riuscirai a trasmetterle. SEI UN GRANDE UOMO!

    RispondiElimina
  2. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'Urso
    wow!!!!!!!!....BELLISSIMA dichiarazione :)

    RispondiElimina
  3. Difficilmente sono orogolioso di un mio sarabocchio, subito dopo averlo scritto. Questo è uno di quei rari casi

    RispondiElimina
  4. TRATTO DA TWITTER

    ho anche appuntato alcune frasi che sono stupende, su un foglio...

    RispondiElimina
  5. Molto bella complimenti e complimenti anche alla musa ispiratrice degna di tanta devozione. Grazie x avermi emozionato !

    RispondiElimina
  6. semplicemente stupendo.....beata lei che potrà custodire il tuo cuore pieno d'amore.....pupici

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi emozionato. Complimenti bellissima dichiarazione e complimenti alla musa ispiratrice degna di tanta devozione .Guardiano che dire? Sei un grande !Anna

    RispondiElimina
  8. Dopo aver letto questa dichiarazione, sono tornata indietro di 30 anni, e ho ripensato alle parole del mio amato e attuale marito, e sinceramente il confronto mi ha fatto sorridere. Naturalmente a 19 anni un ragazzo difficilmente userebbe questo linguaggio (credo nemmeno tu a quell'età), ed io a 15 anni a metà discorso sarei sicuramente scappata a gambe levate ahahahahahahahhahah
    Oggi però mi piacerebbe ricevere una cosi bella dichiarazione d'amore, anche se ad essere sincera credo nn ci vogliano tanti giri di parole per far capire a chi hai davanti che " l'ami da morire e che vuoi passare con lei tutto il resto della tua vita " . Smack

    RispondiElimina
  9. Grazie alle due "anonime" per la vostra sincera amicizia e l'affetto.

    @Speaker

    La sostanziale differenza tra le due è che la mia ha prodotto un post e parole che domani saranno disperse nel vento, l'altra, la tua 30 anni di vita insieme.
    Credimi, farei a cambio adesso

    RispondiElimina
  10. TRATTO DA FACEBOOK

    Paola Giordano

    molto bella

    RispondiElimina
  11. LETTA OGGI MI FA UN PO' DISPIACERE

    comunque queste parole sono uno dei motivi per insistere nella solita richiesta, che tu insisti a non soddisfare.
    Ti prenderò per sfinimento, alla fine l'indirizzo l'avrò!
    Ma per questa dichiarazione , ragazzo ti meriti proprio:KISSSSSSS
    UVS

    RispondiElimina
  12. letta oggi, marzo 2014 e ritornare ad emozionarsi , a stupirsi è una cosa che mi lascia perplessa.
    Conosco questo post, l'ho letto tante volte, ma mi piace ogni volta, al punto che lo rileggerei ancora.
    E a distanza di tempo la situazione non è cambiata, il tuo amore persiste "persempre".
    Un unico cruccio mi pervade; il fatto è che bisogna approdare ancora all'isola per leggere cose così, per carità un viaggio più che piacevole; ma mi piacerebbe che l'autore di tante belle pagine scritte quì, come la fenice , rinascesse sul nuovo blog.
    Mi manca tanto Il Guardiano del Faro.
    Mi manca il sogno che regalava il personaggio.
    Lo so che dietro esiste una persona in carne ed ossa, lo so benissimo ma .......il Guardiano è il Guardiano.

    Chicca

    RispondiElimina
  13. Rileggerla ha generato in me emozioni di un passato lontano! Grazie per averla riproposta! Un abbraccio by Grazia

    RispondiElimina
  14. Quanto fa male rileggermi ma non riesco a smettere

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.