24 giu 2013

9 EURO AL MESE







Vi siete mai chiesto cosa sono 9 euro al mese? Io l'ho fatto la settimana scorsa, venerdì pomeriggio, per la precisione, dopo aver visto questo spot ad ora di pranzo (e mi è passata la fame).

Vedete, con internet si possono fare tante cose, io venerdì ho scritto vari post, ho preparato qualche buonanotte, ho inserito una nuova persona sulla mia TL di twitter, ho cazzeggiato con Rosa e Chicca su Facebook e allora potreste dire che uso questo mezzo solo in maniera idiota, ludica e non costruttiva ed avreste ragione, ma dopo tutto ciò, con tutta la calma di questo mondo, mi sono connesso alla pagina di Save The Children, ho cercato il form da riempire e avendo affianco la mia Postepay ho aderito a questa campagna, perchè mi sono chiesto


cosa sono per me 9 euro al mese?


Un paio di caffè in meno, un gratta e vinci con il quale non perdere, una mancia che faccio finta di non aver intascato, cosa sono per me quei soldi? La rinuncia a qualche cosa di superfluo, per dare seguito a qualcosa di utile.

Lo sapete, io non mi pongo mai troppe domande su come andranno a finire queste cose, sono dell'idea che vanno fatte e basta, perchè potrebbe essere vero che i miei soldi non arriveranno tutti lì e se poi invece mi sbagliassi? Se per davvero quella bimba venisse salvata dai miei miseri 9 euro? Non potrei mai accettare di vivere con il dubbio che una vita umana grava sul mio futuro, non me lo posso concedere, potrebbe essere un futuro Nobel o la donna che inventerà un traduttore tra il maschilese e il femminese, no, lei non può e non deve morire a causa mia e ora ditemi


cosa sono per voi 9 euro al mese?















Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.