12 giu 2013

CASUALITA'










Il caso è qualcosa di straordinario, ti mette di fronte a delle circostanze che da solo eviteresti a prescindere, quelle situazioni delle quali faresti a meno e che comunque sia non ti vai a cercare. Quei momenti, che nel bene o nel male cambiano il corso della tua giornata e alcune volte non solo di essa.

Il caso risponde esclusivamente al destino, a quell'ineluttabile e invincibile forza sovrannaturale che comunque sia vuole che alcune cose succedano, poi rimane a noi e al nostro libero arbitrio scegliere se proseguire oppure no, se ciò che ci sta capitando può o non può avere un senso nel resto della nostra vita.

Il caso si è palesato in quell'attimo in cui, trovandomi a cancellare delle email che avevo messo da parte, in buona parte inutili appunti, mi sono ritrovato a leggere delle considerazioni non mie e così non solo fai un tuffo nel passato, bagnandoti nel presente, ma capisci che resterai sommerso da quell'onda di emozioni per sempre.

Il caso è qualcosa che non ci sappiamo spiegare, ma che ringrazio Iddio esista.


Ecco il testo di quella mail......



Non esiste una persona giusta per noi. 

Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata, perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. 

La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore.

Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. 

La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta, quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime, quella persona ti farà perdere il sonno, ma ti darà in cambio una notte d’amore indimenticabile, quella persona forse ti ferisce e dopo ti riempie di gentilezze chiedendo il tuo perdono.

Quella persona  che potrà anche non essere sempre al tuo fianco, ma ti penserà in continuazione, e’ bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi, perché la vita non è sicura, niente qui è sicuro, quello che è proprio sicuro è che dobbiamo vivere, ogni momento, ogni secondo, amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, agendo, desiderando, ottenendo.


Nulla da aggiungere, se non che è il mio stesso modo di intendere la vita e che sono certo che non lo cambierò mai.







Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.