21 giu 2013

E LA CHIAMANO ESTATE








E qualcuno si ostina a chiamarla estate, sarà forse per la temperatura, per il sole sempre presente, per la natura rigogliosa sino all'inverosimile, ma a me sembra un nuovo funerale al quale mi accingo a partecipare, unico invitato, dove per l'ennesima volta mi ritrovo a seppellire un pezzo di quel mio cuore, che è ancora legato inscindibilmente a te.

Saranno nuovi giorni e nuove notti, vissuti nella speranza di una resurrezione, con la certezza di un dolore che continua a crescere sempre più, che è sempre così vivo da farmi compagnia, un dolore che mi riporta e mi lega sempre di più a te, a te che adesso non ci sei, che di sicuro non ci sarai mai più.

Tutto ciò che è intorno a me si svolge con modi e maniere sempre più prepotenti, tutto è così maledettamente felice o almeno appare come tale e forse ho quest'impressione solo per via di tutta questa luce che ci circonda ad ogni ora del giorno e a questo punto mi chiedo sempre più come posso fare, dove posso scovare in me la forza per celare ancora questa sofferenza che mi porto dentro?

Ho smesso di piangere per te già da un pò di tempo, accetto il tuo volere, senza fiatare e solo qui sfogo il mio più profondo malessere, ma dimmi, spiegami, come la possono chiamare estate, questa estate, senza te?














Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.