9 ago 2010

COLLEZIONE SOLARE - Besame





PRIMA PUBBLICAZIONE 9 mag 2009


QUESTA VOLTA NON TE LO SPIEGO COME NASCE IL POST, TE LO LASCIO GODERE CON ESTREMA SERENITA'. FORSE RISULTERA' LUNGO, MA CERTAMENTE NON NOIOSO. OVVIAMENTE E' DEDICATO A CHI SA.....




E siamo ancora qui abbracciati.

I tuoi morbidi capelli sono sparsi sul mio petto, mentre le mie mani ancora ti stringono a me come ad incatenarti. I nostri respiri hanno recuperato la loro naturale cadenza e riesco così a percepire il ritmico pulsare del tuo cuore. Questo immacolato lenzuolo, adagiato sui nostri corpi per coprirne le nudità, accarezza dolcemente l'intreccio che le nostre gambe non hanno voluto sciogliere.

Ti sento riposare accanto a me e ripenso a noi sottovoce, per paura di disturbarti. Quanto tempo è passato? giorni, mesi, anni eppure ogni volta che ci ritroviamo insieme in questo letto è sempre poesia, come la prima volta.
Chissà se lo ricordi? Eppure quell'incontro lo abbiamo rifuggito per tanto tempo, decisamente troppo. Entrambi sapevamo che avrebbe cambiato le nostre vite, ma non immaginavamo certo quanta felicità ci avrebbe travolto, pervadendoci sin dal primo sguardo, un'emozione lontana nel tempo e vivida ancora adesso ai miei occhi.

Oh quegli occhi, i tuoi, finalmente fissi nei miei e quel tuo sguardo che voleva essere una sfida "eccomi qui, ci siamo riusciti, e adesso?" e io li che ti guardavo e mi perdevo, un sorriso ebete disegnato sulle labbra e nemmeno la forza per dirti una sola parola.
E adesso? te lo leggevo negli occhi sai, e adesso che le dico? oddio che le dico? ho finito le parole, sono qui, è davanti a me e non so che dirle e poi tutto è successo in un attimo, le mani che si sfiorano ed è stata una scossa tremenda, un brivido caldo, la percezione fisica della tua esistenza e un fiume d'amore che non ha più smesso di scorrere da quel momento, poesia che si è fatta realtà nella nostra vita quotidiana.

Com'è banale adesso ricordare tutti i nostri istanti felici, sapendo quanti ancora ce ne saranno e anche se abbiamo incontrato tante difficoltà, eccoci ancora qui, insieme. Un amore il nostro, bello come un prato verde in primavera, come una distesa di acqua limpida e sconfinata, come quel bacio che mi ha aperto le porte del paradiso, il primo. Siamo qui e non oso nemmeno chiedermi quanti miliardi di baci ci siamo scambiati, rubati, donati in tutti questi anni e quanti ancora ne arriveranno. Ognuno ha avuto una sua storia, sono stati un'emozione sempre nuova e anche se so che il più dolce sarà sempre il prossimo, la lacrima che vidi comparire sul tuo volto a quel primo bacio, sarà il ricordo più intenso di tutto il nostro amore.
Le mie dita sfiorano dolcemente la tua schiena, percorrendola tutta delicatamente arrivando fin giù, sino al suo punto estremo ed è allora che la tua testa si alza lentamente e così punti i tuoi occhi fissi nei miei.
Ti sento risalire dolcemente lungo il mio corpo, facendomi sentire tutto il calore del tuo, il respirarmi sulla pelle è una dolce ossessione. E' un gioco antico e sempre nuovo che ci prende allo stomaco e ci scaraventa in una dimensione fatta di puro amore, dove le mie labbra avidamente si cibano delle tue, dove siamo un solo corpo, una sola anima, dove ogni notte è vissuta come se fosse l'ultima e con la stessa intensità della prima. Ogni attimo trascorso fuori di qui, fuori da te e dal nostro amore, di tutto ciò che abbiamo creato e convissuto, non ha alcun significato. Sei stata la mia felicità e prendermi cura di te è stata la gioia più grande che potessi regalarmi.

E adesso? Sai, me lo chiedo ogni volta che incrocio il tuo sguardo, lo stesso interrogativo di allora. Adesso amore mio so cosa voglio per noi, che anche quest'attimo diventi eterno. Adesso non staccare le tue labbra dalle mie e lascia che il giorno che arriva ci invidi, perché non potrà mai essere bello come noi due, in questo lungo, passionale incrocio di anime.


Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui


HOME PAGE clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.