2 ago 2010

COLLEZIONE SOLARE - Intro





Negli ultimi tempi, questa nostra isola ha visto aumentare e non di poco il numero di affezionati visitatori, persone che dopo essere approdate una prima volta sulla riva di questo blog hanno poi deciso di tornare e poi ritornare e ancora.

Tutto ciò mi inorgoglisce e allo stesso tempo insospettisce. Sono felice perché tanta simpatia vuol dire che ho operato bene e sono al contempo sospettoso perché mi chiedo se avrò davvero operato bene. E allora mi sono dato alla lettura, ho ripreso in mano i post del passato e ho iniziato a leggerli, facendo così un viaggio nel nostro passato, alla ricerca delle radici di tutto ciò che è qui e devo dire che sono rimasto sorpreso da quello che ho letto. Si sorpreso, è il modo giusto per definire il mio stato d'animo, perché ho ritrovato post che sono ancora piacevoli da leggere e freschi come se fossero stati partoriti adesso. Sorpreso dal modo in cui sono rimasto coinvolto dalla lettura, come se fosse stato qualcun altro a scriverli e io adesso li leggo per la prima volta. Sorpreso dal fatto che tutto ciò è "opera mia".

Ho quindi "pensato" di ripercorrere insieme questo viaggio nella memoria del blog e di farlo in questo mese di agosto, periodo nel quale un po' quasi tutti siamo o saremo in vacanza e quindi non impegnerà nessuno nella lettura, non ci saranno fili logici da seguire ne discorsi lasciati in sospeso.
Sarà una vera e propria raccolta di brani, ripubblicati qui secondo un unico schema, quello della mia emozione personale e che rispecchierenno quelli già pubblicati. Mi prenderò solo la briga di qualche correzione, rimpaginerò il tutto se necessario e inserirò la data di prima pubblicazione, in maniera tale che chiunque li legga saprà che si riferiscono a un determinato periodo storico. Questi post avranno un pre titolo COLLEZIONE SOLARE appunto e il titolo originale.

Sia ben chiaro, non pubblicherò quelli che ritengo i migliori, ma solamente i post che mi stanno emozionando di più, in questo momento, non è una assolutamente una classifica, tanto più che per fare ciò cambio radicalmente i miei programmi. Avevo infatti intenzione di pubblicare un mio racconto, lungo abbastanza da dipanarsi lungo l'arco dell'intero mese di agosto, vuol dire che lo rileggerò per bene, lo ripulirò di qualche imperfezione e forse in futuro troverò il modo di editarlo in qualche modo.

Mi riservo solo l'opportunità di scrivere qualcosa nel caso nuovo, nel caso in cui ne senta l'esigenza, già sapendo che a metà mese ciò avverrà (chi ha orecchie per intendere, intenda), fermo restando che l'altro mio blog continuerà tranquillamente e indipendentemente il suo percorso di foto e altro.

Nella speranza che quest'operazione riesca a tutti voi gradita e informandovi che il guardiano non andrà in ferie immediatamente, ma resterà qui a vegliare ed eventualmente rispondere ai vostri commenti, auguro di cuore a tutti un felice periodo di riposo.

Se questo post ti è piaciuto, esprimi il tuo gradimento votandolo su PAPERBLOG.IT clicca qui


HOME PAGE clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.