13 lug 2012

CLAUDIO BAGLIONI - Anima mia





Andava a piedi nudi
per la strada
mi vide e come un'ombra
mi segui'
col viso in alto
di chi il mondo sfida
e tiene ai piedi
un uomo con un si'
Nel cuore aveva
un volo di gabbiani
ma un corpo di
chi ha detto troppi si'
negli occhi la paura
del domani
come un ragazzo
me ne innamorai
La notte lei dormiva
nel mio letto
sentivo il suo respiro
su di me
e poi mi dava i calci
dentro il letto
c'e' ancora il suo sapore
qui con me
Anima mia
torna a casa tua
ti aspettero'
dovessi odiare
queste mura
Anima mia
nella stanza tua
c'e' ancora il letto
come l'hai lasciato tu
Avrei soltanto voglia
di sapere
che fine ha fatto
e chi sta con lei
se sente ancora freddo
nella notte
se ha sciolto
i suoi capelli oppure no
Anima mia
torna a casa tua
ti aspettero'
dovessi odiare
queste mura
Anima mia
nella stanza tua
c'e' ancora il letto
come l'hai lasciato tu 





1 commento:

  1. mi vide e come un'ombra
    mi segui'
    col viso in alto
    di chi il mondo sfida
    e tiene ai piedi
    un uomo con un si'
    .......SiS.....

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.