6 lug 2012

NON SONO .....






La prima che si e mi pose la domanda, un anno fa, fu Eretica.
Quest'anno poi, lo stesso quesito se lo sono posti prima u.v.s a marzo e qualche settimana fa Lia Celi. La cosa in un certo qual modo mi ha spiazzato, perchè davvero inattesa.

Il quesito in questione è il seguente


"ma il guardiano è una donna?"


ed onestamente, in tutte le circostanze in cui mi è stato posto o proposto, ho sorriso di cuore e mi sono anche un po' inorgoglito, perché pur essendo un uomo, mi fa piacere che una certa sensibilità che è insita in me, viene fuori dai miei scarabocchi.
La verità è che mi trovo bene nei miei panni di uomo, perché non solo mi consentono di ammirare, ma anche di ambire all'amore di uno di quegli esseri stupendi, che accompagnano noi maschietti su questa terra.

Però poi l'altra sera ho pensato "è vero io non sono una donna, ma non sono anche tante altre cose" e mi sono messo lì ad elencarle, in una maniera semiscema e semiidiota, tanto per sorridere di me con voi.
Ve ne elenco giusto qualcuna, con lo scopo appunto, di prendere un pò in giro il guardiano.


NON SONO un poeta e lo si capisce leggendomi. D'altronde scrivo sempre delle stesse cose, sempre nello stesso modo, denotando così poca fantasia e mancanza assoluta di quel salto di qualità che fa dei poeti veri, degli esseri immortali. Quindi tranquilli, mi sorbirete soltanto fino a che sarò vivo, però ve lo dico, spero di restare tale ancora a lungo;


NON SONO uno scrittore, per gli stessi motivi di cui, ed in più aggravato dal fatto che la poveretta che mi ispira è sempre rinchiusa a chiave in una stanza e non va mai quindi a fare shopping, mai una volta che volasse sino a Parigi, insomma sono claustrofobico e anche un po' maniaco. Perché la verità, mia cara kiksister, è che la poverina è rinchiusa in stato di semiabbandono, sotto l'effetto di forti anestetizzanti, perché per sopportarmi solo con quelli ci riesce;


NON SONO un tombeur de femmes.  Dovete sapere che la mia  unica foto (le altre rompono immediatamente, ed irrimediabilmente l'obiettivo) viene usata dalle mamme per spaventare i bambini se non vogliono mangiare, se proprio vogliamo  parlare della mia bellezza. Mentre, ogni mio approccio, cade inevitabilmente nel vuoto e mi sento ripetere sempre la stessa frase "tanto ti innamorerai di un'altra e io ti sarò sempre affianco con il pensiero". Inizio a chiedermi con insistenza se questa è la nuova frase che va di moda per non impegnarsi con una persona e che si usa adesso al posto del più classico "ti lascio perché ti amo e non voglio ferirti oltre" ? Mi sa che sono come sempre un precursore;


NON SONO un angelo, anzi avete mai fatto caso a quello che scrivo? Potrebbe essere tacciato come pornografia pura. Corpi nudi, baci arditi, parole scritte sulle schiena, insomma tutta roba da censura o bollino rosso, ed oltretutto senza avere le doti di un Rocco Siffredi. No, no, se proprio qualcuno vede in me un angelo, sappiate che sono l'incarnazione di Lucifero;


NON SONO la persona interessante che in molti credono che io sia. Forse ci riesco davvero con chi mi conosce bene e mi frequenta al di là del blog, ma in tanti leggono in me cose che io non ho e ve lo giuro (e qui si scateneranno le conferme) sono molto, ma molto più noioso di quanto non si direbbe. Mi sa che il fascino del mistero colpisce anche in questo senso e in molti vedono qualità nel guardiano, che anche lui farebbe fatica a riconoscersi;


UNA COSA PERO' E' VERA, quest'isola è diventata con il tempo un momento di aggregazione importante, a cui molte persone si approcciano nella speranza di ritrovarvi un momento di svago e di divertimento, dove trovano sì le mie idiozie, ma molte delle stesse risollevano loro il morale e lo spirito, in maniera semplice, ma sincera, ed il regalo più bello che un giorno potrei ricevere è se pensando a me dicesse "E' una brava persona", ecco quello è il momento in cui io sarei orgoglioso di me stesso e di ciò che ho fatto qui.




7 commenti:

  1. AHAHAHAH ma questo l'hai scritto in gran parte a mio uso e consumo?

    La storia della donna: sono rimasta tra il basita e lo scoppio di risa quando Lia Celi, mi chiese se tu fossi una donna; è stato lo stesso mio pensiero dei primi tempi.
    Che tenessi la tua lei reclusa per motivi che tu hai indicato, era sotto inteso, effettivamente sei pedante, monotono, egoista , tirchio ma chi vuoi che ti prenda? Devi per forza mettere una in clausura, altrimenti : niente trippa per gatti!!!

    Sul poeta e lo scrittore non mi pronuncio, sai gli scribacchini alla Jk credo siano un po' "attempati", fuori moda e io non li capisco.

    Tombeur de fammes? ahahah ma dove l'hai trovata questa utopia? Ti piacerebbe esserlo, ma proprio non ci siamo. Appena una vede la porta della camera e si ricorda la fine che l'aspetta , scappa più veloce di Speedy Gonsales .

    Interessante? Attento si dice di solito di una donna brutta e neppure tanto simpatica, quindi credo che valga anche per gli uomini. Certo che se non sei bello, non sei simpatico e neppure interessante, sei messo proprio male, ecco quindi da dove nascono i sogni, solo quelli ti restano.

    Angelo? ma per favore, sei solo in fratellino egoista e cattivo, mi lasci spesso senza cena, ti mangi tutto senza offrire e prima che io arrivi, i piatti sono talmente vuoti da sembrare lavati!

    L'isola, l'IMU alla fine chi l'ha pagata? Tu no!
    Quelle povere Megere che stravedono per te, e che fanno tutto.
    Stavo pensando che visto che ci troviamo così bene sull'isola, potremmo anche cacciare il despota e tenercela per noi!

    Ah dimenticavo, la cosa non è unanime, come al solito Grazia, dice che no, che in fondo sei una brava persona, e sta indicendo un referendum pro Guardiano.

    kiksister

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!! Sto morendo....Non avevo dubbi che kik avrebbe preso la palla al balzo e avrebbe sciorinato una serie di considerazioni pungenti, canzonatorie e divertenti sul tuo conto.
    Per me, non conoscendoci personalmente, conta quello che riesci a trasmettere. Quello che in realtà sei resta nella tua stanza. Ma, sinceramente, spero che le due personalità coincidano!
    Vi abbraccio tutti e due!

    RosaEmme

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahah.. Kiksister sembra che tu mi conosca meglio di chiunque altro...ahahahaahh...ma se lo cacciamo dall'isola!? non saremo tanto noi a sentire la sua mancanza, ma sarà lui a sentire la nostra!!! al Guardiano.anch'io all'inizio ho pensato che fossi una donna e forse se non ricordo male, penso anche di avertelo chiesto!, Magari avrai i tuoi difetti, non sarai perfetto ma per me resti sempre un vero e unico Gentleman :)

    RispondiElimina
  4. ma dai, Grazia e Rosa, vi ha proprio irretite!

    Ma come, gettate al vento un'occasione così ghiotta per ridimensionare il suo sconfinato ego? Vi rendete conto che un'opportunità così, servita su un piatto d'argento, non ce a darà tanto presto?

    Questi apprezzamenti avranno effetto attak e si accozzerà sull'isola.

    Tutti i nostri progetti di villaggio turistico! Sfumati in un post.

    Dovrò parlare con gli architetti e gli ingegneri, niente piscina, niente ristorante sulla terrazza del faro, basta spiaggia con chiringuito (chi lo dice alla sis che deve rinunciare agli aperitivi?).

    Ma vi rendete conto che la presenza del Guardiano lagnoso , sarebbe deleteria per gli affari? tutto il giorno ad aggirarsi tra i turisti con faccia afflitta in cerca del sua "LEI"?
    Scapperebbero anche gli Adams.
    Visto che disastro?

    E a voi sembravano due complimentini da nulla!!! un contentino, poverello.
    meditate, meditate la prossima volta, se mai ci sarà.

    Kiksister

    RispondiElimina
  5. ahahahaahahahahahah Kiksister, dai sarà bello anche senza piscina, senza terrazza,(lo trovo più romantico) gli aperitivi li faremo come una volta, anziché mettere l'ombrellino metteremo una stella marina, la terrazza del faro, con tavolini di legno grezzo e le sedie con foglie di bambù, al centro delle candele profumate all'acqua di mare...poi: non si annoierebbe, almeno con te, ognuno di noi naufraghe ha un che di diverso, lui si divertirebbe ad osservarci, ad ammirarci, ma soprattutto ad adularci (ti sembra poco!?) già ti dico cosa penserà di me con nuvoletta a seguito mentre mi osserva (questa rompe alla grande!!! ma dai dopotutto è una brava donna :-P)...ahahahahahahah mi viene in mente il Guardiano, magari seduto attorno ad un grande falò con tante nuvolette di pensiero su tutte noi naufraghe e chissà gli verrà in mente di buttare giù qualche verso per ognuna di noi! Dai sister sarebbe un estate bellissima sull'isola a disturbare la quiete del Guardiano :))) ....Grazia

    RispondiElimina
  6. Grazia , tu senso per gli affari: zero!!!!

    RispondiElimina
  7. scusa ho dimenticato la firma per Grazia
    Kiksister

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.