3 lug 2012

ROSA DEI VENTI






La notte vola bassa 
intorno a me,
mentre sciami di lucciole intermittenti
rallegrano l'aria che mi circonda.


Il mio cuore impazzito,
come una bussola senza il nord,
punta deciso verso il tuo amore,
che da sempre mi appartiene.


Voglio afferrare finalmente 
il tuo sorriso felice,
bello come la stella
che illumina il mio percorso,
imperlato di tanti piccoli segreti
che solo un mio bacio saprà svelare.


E così, mentre la tua rosa dei venti,
guida certa il mio cammino,
sento che ad ogni passo 
mi appartieni sempre di più


E che la mia vita,
sarà solo il tempo
che avrò vissuto insieme a te.



8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie di cuore dei complimenti, è sempre un'emozione devastante, quando arrivano da chi non conosco.

      Guardiano felice :-)

      Elimina
  2. la mia vita sarà solo il tempo che avrò vissuto insieme a te.

    ecco!!!! detto tutto.
    u.v.s.

    RispondiElimina
  3. TRATTO DA FACEBOOK

    Grazia D'urso

    bellissima!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Prendi 5 lettere! Compra una vocale e se vuoi puoi mettere anche un trattino tra loro mischiale e dimmi il cuore che ti dice... Questo c'e' in questa poesia...SIS..

    RispondiElimina
  5. Sai cosa mi succede dopo aver letto una poesia come questa? Provo una grande tristezza per non essere mai stata oggetto di pensieri come i tuoi. Il fatto che tu poi riesca ad esprimerli con tanta maestria, senza che necessariamente ci sia l'oggetto, è la goccia che fa traboccare il vaso.....!
    Bravo!!!!

    RosaEmme

    RispondiElimina
  6. Sempre emozionante Rileggerla, bella,bella,bella! Grazia

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.