17 lug 2012

DIALOGO TRA MENTE E CUORE





Ciò chio ti dico, giura restar segreto.
Or ti svelo quel che sarà da fare.

Io voglio, o meglio pretendo, tu torni di pietra.

No, no cor mio non frignar,
rammenti quanto dolore, lacrime e disperazione?
Non ti par assurdo ancora sbagliare?
Ma che dici giusto innamorarsi?

No, no cor mio, infantile e ingenuo.
Mi domando come te ancor possa vaneggiare.
Io comando, tu stolto, cintati a battere
per sangue in circolo portare.

Ci penso io a salvar nostra esistenza.
Cheto stai, non mi far prova. Non ci casco.

Ma su, già sappiamo che lamore inganna, dice lui diverso?
Solo perché guarda i miei occhi con passione,
o perché bramo sempre suoi baci,
o forse perché si fa parlante e mi sento trasferire in luoghi lontani e vergini?

Ma sensibilità mia,
presti fede a tale possibilità? Ancora
Ma proprio non si vive senza sentimento damor?

 E sia, vince ancor tu,
va innamorati!

Ma se domani sorgerai spezzato, non ne voglio sapere
Già, come se io mente, potesse vivere senza te cor!





2 commenti:

  1. Un inno d'infinita delicatezza all'amore !
    Ottima scelta
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma che bel dialogo. declamato in maniera semplice e giocoso dall'autrice, dalla splendida voce.
    E sì ,Guardiano, per fortuna tu non ci declami le tue, perderebbero di charme. Non vorrai paragonarti neppure alla lontana con questa ironica e divertente voce, alla freschezza di questo dialogo vero e profondo.
    Ma dai.
    Ti aspettavi un commento diverso? naaaaaaaa e poi se sai leggere bene tra le righe, è un commento positivo.

    kiksister

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.