Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


I FILM CHE AMO - L'ultimo samurai






Questo film rappresenta molto per me e il modo in cui mi sono formato, sono diventato uomo. C'è dentro il mio amore per l'oriente e la sua disciplina, le arti marziali, c'è tanta poesia, c'è l'onore, il rispetto, l'amicizia, l'amore che può nascere ovunque, anche tra le rocce, c'è la vita e c'è la morte, è davvero completo. 

Adoro questo lungometraggio e lo dico pur non avendo mai amato Tom Cruise, perché la storia è davvero molto bella, ben raccontata, ci fa conoscere il lato romantico dei samurai e come si svolgeva la vita in un Giappone medioevale e gli attori sono stati tutti perfetti nella loro parte. L'ho visto spesso, quasi sempre da solo, perchè mi estraneo sempre, cerco di vivere ogni attimo sulla mia pelle e forse invidio un pò quel mondo, che non è mai stato il mio. 

Anche le scene di guerra sono drammaticamente stupende, infatti sono state girate in modo tale che sembra di esservi immersi dentro, si ha quasi l'impressione di essere nel bel mezzo dell'azione, contornati da migliaia di  pallottole, anzi a trattu si ha quasi la voglia di essere lì e di volere in qualche modo proteggere Kazumoto, che sta morendo sotto i colpi di artiglieria e quando un film ti entra dentro lo spettatore, a tal punto da farlo sentire partecipe, vuol dire che allora è davvero ben girato.

Io vi consiglio di recuperarlo, se non lo avete mai visto o di rivederlo, in pace, al buio e forse potreste capire qualcosa di più, di chi scrive sulle pagine di questo blog..




















Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.