8 mag 2013

IL PIU' BELLO









Vi siete mai posti la domanda


Qual'è il più bello dei TI AMO della mia vita?


Vi dò dei paletti ai quali vi dovete attenere, prima di rifletterci sù e darvi una risposta

Non sono previsti e prevedibili i consanguinei (figli, genitori, nessun tipo di parente per nascita insomma), non sono contemplati nella possibile risposta gli animali o esseri che non appartengano al genere umano, nessun personaggio irreale o comunque non conosciuto, insomma prendete in considerazione solo qualcuno che conoscete realmente.

Ecco, fissati questi punti fermi, fermatevi un attimo a riflettere e rispondete alla domanda.....





Fatto? Non ancora? E allora perché se già qui? Su rispondi e solo dopo vai oltre.....





Bene, se sei giunto/a sino a qui seguendomi lungo il percorso di questa mia piccola follia, mi auguro di cuore che tu abbia dato una risposta alla domanda, che a questo punto avrai capito che è meno stupida di quel che può sembrare e che soprattutto è stata posta come un'invito a riflettere su come ti rapporti all'amore e mi auguro, soprattutto, che la scelta che alla fine hai fatto sia stata frutto di un'attenta e accurata valutazione di chi sei e come sei nei rapporti delle questioni di cuore.

Io personalmente non ho avuto bisogno di pensarci su per molto tempo, perché essendomi creato il problema, ma soprattutto per colpa della mia superficialità innata, la risposta mi è venuta spontanea.

Scherzi a parte, da sempre la risposta a questo quesito è comunque la stessa, perché sono convinto che il più bello dei miei TI AMO sarà sempre il prossimo che pronuncerò e questo per il mio modo di intendere l'amore, un sentimento magico proiettato nel futuro, questo senza ovviamente nulla togliere a ciò che è stata fino ad ora la mia vita.

Io credo che l'amore non deve fermarsi a ciò che è stato, ma deve puntare a ciò che sarà e come verrà, ed in funzione di ciò deve crescere sempre di più.
Chi vive l'amore nel passato, di solito ha già anche seppellito la naturale spinta a dare sempre di più, che è propria degli innamorati che vogliono conquistare un altro pezzo di cuore della propria amata e comunque, chi non investe nei propri sentimenti ha di certo perso la forza e la voglia di immaginare un futuro diverso dal solito e quieto tran tran quotidiano incanalando la propria vita su dei binari che portano diritti diritti alla noia, mentre io sono certo che l'amore è qualcosa di vivo e dev'esserlo anche nella voglia di regalare ogni santo giorno nuove emozioni al proprio amore.
Ora ditemi con tutta onestà, qual'è la felicità più grande di una persona innamorata? Quella di sentirsi ripetere con trasporto, con ardore, con passione, quella frase semplice semplice, che però riesce a racchiudere in se un intero universo.

Si, il più bello dei miei TI AMO sarà sempre il prossimo venturo








Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.