Segretamente, sopra la gente
io canterò per te
per fermare sul tuo viso quel sorriso, che ora c'è.
E canterò per te perchè
forse hai bisogno solo di un sogno
Tu che sei la mia bruciante fantasia
sei la corrente che mi porta via,
confusione in mente, folla e follia.
sei, fra la gente che non è
e io canterò per te in faccia al mondo.
Non posso sbagliare sei
l'altra parte del sole
e io
sono pronto a farmi male con te
via dalla gente che non è
io canterò per te
in faccia al mondo.
Oggi mi sono permesso un giochino scemo, perdonatemi.
Ho infatti volutamente lasciato intendere, che le parole che avete letto in testa al video, mi appartenessero, utilizzando per esse lo stesso carattere ed il colore che di solitamente utilizzo quando posto una delle mie poesie e l'ho fatto per vedere quanta attenzione ponete quando vi sedete per leggere uno dei miei post.
Certo, la canzone dei Pooh è del 1980, certo non è tra quelle che più di altre viene programmata, ma la chiave di violino che richiama il loro ultimo album era un indizio chiaro e comunque sia è famosa.
Vedete, in giro trovo sempre più spesso chi si appropria del passato di qualcuno altro e dopo un pò di maquillage se ne appropria. Questo è internet, questo è il mondo dei blogger, operazione che però qui, sulla mia isola non succederà mai, anche se il mio archivio è stato più volte saccheggiato.
Quindi il mio invito è quello di fare molta attenzione quando leggete qualcosa in giro e non solo a cosa vi si vuol dire, ma anche e soprattutto come lo si vuol fare.
Ah, le parole in corsivo nel testo della canzone, non sono state scritte in quel modo per un qualche tipo di errore, sono quelle che ho inserito nel testo originale per avvicinarle allo stile di questo blog.
Ah, onestamente, in quanti di voi l'avevano riconosciuta la canzone?
P. S. Devo dire, che mentre facevo jogging stamene, questa canzone mi ha fatto fare il miglior tempo al 3° km :-)
RispondiEliminaMa quando intendi fare jogging,ti riferisci al divano? :-))),scherzo Guardiano,comunque io modestamente avevo indovinato che si riferiva a un testo musicale,non dei Pooh,ma avevo capito che non era polvere del tuo sacco folletto :-))) ahahah hai capito bene "farina del tuo sacco".Mi piace cambiare testo ogni tanto....pure a me...
RispondiEliminaNunù...che tvb always....