8 apr 2009

LACRIME NEL VENTO


DOVEVO QUESTO POST A DUE PERSONE CHE HANNO UN POSTO IMPORTANTE NELLA MIA VITA. UNA DI ESSA MI HA INCONSAPEVOLMENTE FATTO CRESCERE. A LORO DOVEVO QUELLO CHE LEGGERAI NAVIGANTE, A LORO E A UN AMORE CHE NON E' MAI NATO. QUESTO CHE SEGUE E' PARTE DI UN DIALOGO PRIVATO, CHE SONO STATO AUTORIZZATO A PUBBLICARE E CHE IERI HA TROVATO IN UN ADDIO IL SUO PUNTO DI MASSIMA TRISTEZZA. LE LACRIME CHE VEDI NELLA FOTO, LE HO SENTITE, LE HO VISTE SCORRERE E NON HO AVUTO NE LA FORZA NE LA VOGLIA DI FERMARLE.




Ci sono momenti nella vita, in cui un uomo si trova di fronte a delle scelte, quei famosi bivi che sai segneranno comunque i tuoi giorni a venire e dai quali non puoi e non devi scappare. L’atteggiamento con cui li affrontiamo, lo spirito, lo stato d’animo, lo scopo che ci spinge, possono essere degli elementi per comprendere se si è diventati adulti, oppure se in noi alberga ancora l’animo di un fanciullo.
Ho vissuto questi ultimi giorni, sapendo che stava arrivando uno di quei momenti, ero conscio che dovevo prendere una decisione importante per me e che la coinvolgeva di nuovo. Mi ero ormai preparato da tempo a questa eventualità, ed avevo già ben chiaro il percorso che mi avrebbe portato a ribadire la scelta più stupida della mia vita. Hai letto bene, ripetere una scelta stupida e credimi, farlo essendo conscio che è un’idiozia, non è solo due volte stupido, ma lo è tante, tante volte di più.
Quando però ti si para di fronte un problema, nelle valutazioni che si devono necessariamente fare, il peso maggiore non deve mai averlo l’egoista che alberga in ognuno di noi, ma quella parte di te che consciamente sa che da un tuo momentaneo patimento, c'è qualcuno a cui tieni che ne trae solo giovamento.
Essere adulti non è solo una condizione anagrafica ma è anche un modo diverso, serio e impegnato di porsi di fronte alla vita.
Certo è vero, in quei momenti senti l’esigenza di urlare con tutte le tue forze, “ecco vedi io sono questo, sono davvero come mi mostro” e desideri ardentemente che le tue emozioni avessero il dono di materializzarsi per correrle incontro, perché tu provi un pudore fuori luogo e fuori tempo, che ti rende anche incapace di chiederle di guardarti negli occhi. E senti queste frasi che ti scoppiano nella testa, rimbombano da una parte all’altra e vorresti liberarle per non impazzire, però ti trattieni, sai che quella donna non può e non deve sapere, ed è giusto che tu esca dalla sua vita senza fare alcun rumore. Continueresti altrimenti a sentirti una presenza ingombrante seppure discreta, ma pur sempre una presenza, niente di meno e niente di più. L'unico segno esteriore che ti puoi permettere in questi casi sono le lacrime, ma di esse non dovrà rimanere traccia.
Amare una persona non significa desiderarla ardentemente e basta, avevi ragione guardiano quella è solo passeggera passione, amare è volere che lei sia felice, accompagnandola anche verso colui che ella ritiene giusto al tuo posto, trovando poi la forza di fare un passo indietro e godere delle sue gioie da lontano, in silenzio.
Vivere non è avere un cuore che batte, ma sapere che lo fa carico d’amore e di responsabilità verso la sua felicità.
Non ho mai smesso di amarti, nemmeno per un secondo e non credo di riuscirci mai, questa è l'unica frase che avrei voluto dirle, ma anche la mia voce alla fine è stata rifiutata. Non ho mai smesso di amarti e mai lo farò.



NON SO TU NAVIGANTE MA IO HO ANCORA UN GROPPO ALLA GOLA E COME MI SONO SENTITO COINVOLTO IERI, CREDO DAVVERO POCHE VOLTE NELLA MIA VITA. ORA CAPISCI PERCHE' QUELLE LACRIME NON ANDAVANO FERMATE.


MUSICA DI SOTTOFONDO:

WHE HAVE ALL THE TIME IN THE WORLD - Louis Armtrong

13 commenti:

  1. kosa c'è da emozionarsi? groppo alla gola? non se lo filava, nn era nessuno per lei, ha fatto bene a cambiare aria. una donna ke non è in grado di capire un uomo ke ama davvero, non lo merita. tanti auguri a lui con la prossima, ma dov'è st'uomo in grado di amare per sempre una ke nn se li fila?

    RispondiElimina
  2. Io non so se lui la amerà per sempre, so che soffre per amore di un dolore infinito, adesso. Non sono così categorico nemmeno nei confronti di lei, è semplicemente innamorata di un altro uomo e credimi lo ha detto sin dal primo istante. Al cuore non si comanda.

    RispondiElimina
  3. Ti chiedo perdono se risulto poco sensibile ai tuoi sentimenti oggi, ma leggere questo post oggi mi ha fatto bene.Dopo giorni di angoscia, che ho trascorso in questi giorni per i fatti accaduti in Abbruzzo, sapere che nonostante tutto la vita può e deve continuare mi ha riempito il cuore !! Come sempre guardiano le tue storie sono meglio di Beatifull !! t.v.b.ciao

    RispondiElimina
  4. Detta così, sembra una qualcosa inventata di sana pianta, solo per scrivere qui qualche rigo, ma se così fosse camperei di parole. Non è una "storia", ma la vita di qualcuno che sta soffrendo d'amore. Però ti conosco speaker e so che non c'è nessun sottinteso in ciò che dici. Mi fa piacere sapere che in qualche modo leggermi è servito a qualcosa, anche solo per alleviare un pò la tristezza di questi giorni, cupi per tutti noi.

    RispondiElimina
  5. Esiste un uomo capace di questi sentimenti? un uomo che piange per una donna? non ho capito, ma lei lo sapeva o no che lui la ama? Se si è da ricovero.

    RispondiElimina
  6. certo che esistono gli uomini che piangono per amore...peccato che per me non ha pianto mai nessuno...piangono sempre per le altre...per chi non se lo merita...è sempre stato così...

    RispondiElimina
  7. Lo rileggo dopo tanto tempo e ho ancora il groppo in gola.

    RispondiElimina
  8. E' passato parecchio tempo da questo post, spero proprio che adesso lui sia felicemente innamorato di una donna che lo ricambia. Di solito dopo la tempesta arriva il sereno !?!

    RispondiElimina
  9. L'ho visto piangere ancora e ancora, non più tardi di qualche ora fa

    RispondiElimina
  10. "...bella come un uomo che piange..."
    Gino Paoli - 67 Parole d'amore -

    E' di una rarità incredibile vedere un uomo che piange per amore che io stento a crederci che esista.
    Ferita ... si, a morte!
    Quindi perdona le mie parole di scetticismo.
    Buona giornata
    Mic

    RispondiElimina
  11. Mic gli uomini piangono e non sono una rarità,
    alcuni si nascondono,
    ma c'è chi li ha visti!!
    buona giornata a te

    nonnina

    RispondiElimina
  12. @NONNINA
    Da come lo dici.... "c'e' chi li ha visti"... :))
    mi fai pensare ad un animale in via d'estinzione che vive in una riserva protetta o giu' di li.... :)))))))))))))
    "c'e' chi li ha visti" vagare per i boschi e nutrirsi di bacche..... ah ah ahahaha......

    Eretica

    RispondiElimina
  13. " Non ho mai smesso di amarti e mai lo farò."
    Ecco vedi queste frasi si dicono più di una volta nella vita.
    Quando amiamo o crediamo di amare , viene naturale fare queste dichiarazioni.
    Concordo che l'ultima ci sembrerà sempre quella vera, quella sentita.
    In realtà la vita spesso ci da nuove possibilità, anche in base al cambiamento che gli anni e le esperienze operano su di noi. Non siamo più quelli di qualche anno fa, ma siamo ancora diversi da come saremo tra un mese.
    Frasi come quella che aprono questo commento, non sono veritiere in assoluto, sono solo relative.
    Lo so , tu ed io potremmo discutere fino all'infinito su questo argomento, arroccati sulle nostre postazioni. Probabilmente tu con la tu dialettica crederesti di essere il vincitore della disputa, ma la realtà da ragione a me. Le tue "buonanotte" danno ragione a me, Fra'.
    Dai non prendertela, ricorda che tanti anni di esperienza più di te, ho avuto modo di guardarmi intorno e verificare che le cose vanno così. Ammetto possano esserci delle eccezioni, ma sono tante quante le mosche bianche; non auto convincerti che tu sei l'eccezione in terra, potresti avere un'ennesima delusione. Con affetto.

    uvs

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.