24 apr 2009

SCUSAAAAAAAA


Ieri un distrattissimo guardiano ha commesso un errore imperdonabile, non ha ringraziato, ne citato, una nuova abitante dell'isola. La sua voce, comparsa tra i commenti del post di mercoledi, mi era sfuggita, gravissimo. Potrei inventare tante scuse per attenuare la mia colpa, ma non sarebbe onesto, non ho proprio controllato i commenti di mercoledi sera, convinto che non ce ne fossero di nuovi.


Ho perso sopratutto l'occasione per confrontarmi con te Cariddi sull'argomento, ho postato il mio pensiero e basta, ma non mi nascondo dietro un dito e ti dico ciò che realmente penso. Sono convinto che non esistano uomini cattive e donne insensibili, che la dolcezza non sia data in dote solo a voi del gentil sesso. Hai sintetizzato correttamente anche il mio pensiero, quando hai parlato di esseri umani, anche io non riesco a etichettare o dividere in categorie, in un uomo o una donna cerco di capire se può essere o meno valido nel mio percorso di vita.



Mi spiace che la tua esperienza personale non sia stata fortunata, ma da par mio, come ho scritto ieri, se solo ne avessi la possibilità cercherei di rendere felice, in ogni istante della sua vita, la donna che amo, con la leggerezza che deve per forza di cose competere a un innamorato. Sono convinto che la lievità dev'essere una costante di ogni rapporto. Bassi e alti nello stesso tempo, passare dal parlare di cose importanti a una guerra di cuscini, ecco quello che credo sia il minimo da offrire e da chiedere a un rapporto d'amore, la complicità. Però mi femo qui sennò mi ripeto e divento noiosissimo, lo so.




Ti chiedo quindi pubblicamente scusa come guardiano e spero di renderti interessante il soggiorno qui tra di noi, ci sono tante belle persone e opinioni validissime con le quali confrontarsi, vale la pena dare un'occhiata ogni tanto a questo blog.



Ti faccio anche sapere che la pubblicità che trovi in basso a destra nel blog, genera un guadagno a favore dell'UNICEF, non un solo centesimo passa per le mani del sottoscritto. Quindi se vuoi, anche tu ogni tanto regala qualche clic a favore del'infanzia.

Infine estendo anche a te l'invito che ho sempre rivolto a tutti i naviganti, se hai qualcuno che ritieni possa apprezzare la nostra isola (non è mia, cerco di esserne un desposta, ma sapessi quante me ne dicono in privato), dicevo se conosci qualcuno che può aprirci la mente con nuove opinioni, invitalo tra di noi.



Ovviamente i ringraziamenti li estendo a tutti coloro, che da quasi 3 mesi ormai, mi sono accanto in questa splendida avventura. Qualcuno esagerando a mio avviso, ha definito ieri sera quest'isola "magica", io mi auguro sia solo un luogo dove la mente e i sentimenti possano trovare il giusto spazio per potersi esprimere.




P. S. Vorrei far notare ai più la finezza del quadro Scilla e Cariddi (omaggio alla nuova arrivata)




P. P. S. Vorrei far notare anche che il brano in sottofondo si intitola SCUSA, ovvio le parole c'entrano poco, ma il titolo è perfetto (che guardiano ricercatore eh?)




P. P. P. S. Si è capito che mi sono vergognato come un ladro per non essermi accorto di Cariddi? beh spero di si, ma come hai visto navigante ho cercato di accoglierla tra di noi con un sorriso, siamo o no la migliore compagnia che esiste su internet??? :-)



2 commenti:

  1. Perchè nn li vedo gli altri pulsanti sotto ?? io vedo solo Emozionante e Interessante !! e se nn mi piacde come faccio a dirtelo ?? Non è il caso di oggi, ma potrebbe succedere !! :-p
    smack

    RispondiElimina
  2. Sono davvero in imbarazzo mai avuta un'accoglienza cosi' calorosa sottolineata dal fatto che non ci conosciamo,ti ringrazio infinitamente guardiano!
    volevo solo chiarire che neanch'io penso che solo le donne siano dolci,forse nella mia discussione ho lasciato intendere questo ma non e' cosi'
    Grazie per il dipinto e per la canzone; non devi vergognarti per non esserti accorto di me hai rimediato(anche se non dovevi ma ammetto che mi lusinga tutto cio')splendidamente.Grazie!
    ho gia' segnalato a i miei amici l'isola
    auguro a tutti uno splendido fine settimana

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.