15 mag 2013

CORTOMETRAGGIO - Perfetto





E qui la cosa si fa complicata, perchè prima di tutto devo smettere di ridere e poi devo trovare le parole.

Allora, cominciamo. Innanzitutto non esiste un solo cameriere al mondo che ha la possibilità tecnicna di urinare nel piatto di un cliente, prima di tutto perché servirebbe la complicità di troppa gente perché ciò avvenga, la cucina di un grande ristornate conta perlomeno 20 persone che vanno e vengono, nella maggior parte donne e vi assicuro che non c'è nessuna possibile intimità. Il sapore poi virerebbe subito verso l'acido e ve ne accorgereste immediatamente, ed infine non si rovina mai una zuppa di pesce. 
Detto ciò, sappiate che chi si comporta come il tizio seduto al ristorante nel cortometraggio, viene SEMPRE PUNITO.

Viene sempre punito, da chi come me, ha quasi sempre un grado di cultura di gran lunga superiore al suo e sa sempre come mettere al posto del cane chi si comporta da animale. 

Viene sempre punito, da chi come me non sopporta le ingiustizie e se si trova davanti uno che mette in difficoltà un qualsiasi collega, diventa una iena, soprattutto se si tratta di un ragazzino di 17/18 anni che fa il portabibite per potersi concedere uno sfizio extra senza gravare sulle spalle dei genitori. L'ho fatto anche io e so cosa si prova a vedere i propri amici andare al mare e tu al ristorante a lavorare dalle 9 del mattino sino a non sai mai a che ora di notte fonda.

Viene sempre punito, da chi come me non riesce ad accettare che chi si siede a tavola si sente un grand uomo, solo perchè io ho un papillon e lui una cravatta. Sono stato seduto anche io, con la mia carta di credito oro in tasca e una stupenda donna al mio fianco e non mi sono mai comportato così, perchè forse prima ero già stato cameriere, ma soprattutto perché l'educazione che ho ricevuto mi ha sempre portato a rispettare chiunque lavora onestamente.

Viene sempre punito, sempre, a volte con le parole e altre volte con metodi meno ortodossi e non chiedetemi quali, ricordatevi solo un vecchio detto


fuggite zingari, arrivano i camerieri.


Detto ciò, entro nel merito di quello che è invece la classicità degli appuntamenti con i cortometraggi su questo blog. 
Questo film l'ho trovato divertente e ben recitato da tutti gli attori e l'unica annotazione è sul modo in cui il cameriere porta l'antipasto a tavola, non esiste nessuno al mondo che porta i piatti in quel modo. 
La trama si fa seguire gradevolmente mentre si dipana e la risata finale è liberatoria e perfetta. 
Io, onestamente, mi sono divertito molto.


Per me 5 stelle su 5





5 commenti:

  1. PER UN MIO SBAGLIO AVEVO CANCELLATO UN COMMENTO. L'HO RECUPERATO E VE PROPONGO PARO PARO

    Che bastardo il pelato...con la zoccolage di turno...non è solo un cortometraggio...è la realtà...se fossi stata al posto del cameriere gli avrei risposto così "a coso,i pelati so finiti va in cucina e vediamo che se po fà"lei mi avrebbe guardata schifata e avrei elegantemente apostrofato così " a zoccolè ma vattela a prendere nel bipppp"ahahaahha bellissimo il finalenunù 

    RispondiElimina
  2. personalmente sono contrario alle banalizzazione. non tutti gli uomini di successo sono in quel modo non tutte le donne che li accompagnano sono per forza di cose facili. spesso e volentieri sono le persone più stupide quelle che poi si ritengono importanti solo perchè sono seduinfine non credo che tutti gli uomini pelati siano come l'attore della situazionei della situazione. hai visto troppo Rudy Zerbi in televisione e credi che siano tutti come il personaggio che lui interpreta, se la cosa ti fa questo effetto ti conviene cambiare canale come faccio io

    RispondiElimina
  3. Sono preoccupata. La prossima volta che andrò al ristorante avrò in mente questo video e mi passerà la fame!!!!!!
    Già mi preoccupo sempre dell'igiene delle cucine!
    Non mi hai fatto un bel favore!
    Ahahahahah e bravo il cameriere, ben fatto!!

    kiksister

    RispondiElimina
  4. ahahah è vero ecco dove ho visto il pelato...e mi dispiace caro guardiano,ho fatto tutta un erba un fascio...è vero il fascio è molto più grande e più ampio ahahahah

    sera Nunù

    RispondiElimina
  5. Finale "perfetto" per un perfetto imbecille!

    Io amo i camerieri, rispetto i camerieri, faccio il tifo per i camerieri, prediligo i camerieri, ho un debole per i camerieri.................Mi sentite?

    RosaEmme

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.