3 mag 2013

ESERCIZIO








Io dovrei fare ogni mattina un esercizio molto semplice, che vi vado ad illustrare punto per punto:

  • Mi sveglio;
  • Mi rendo conto su quale pianeta sono atterrato;
  • Mi reco in bagno;
  • Mi guardo allo specchio;
  • Mi dico;


Tu sei un idiota, perchè irrimediabilmente credi alle parole che ti vengono dette e continui a farti ferire come un fesso.

Tu sei un'idiota, dovresti crescere, perchè questo mondo non è di quelli che alle parole fanno seguire i fatti, ma è di chi sa solo dire belle parole, vuote di ogni significato, per loro.




E questo dovrei iniziarlo a fare già a partire da domattina e per tutte i giorni che mi toccherà ancora di vivere su questa terra, perchè alla fine della fiera, alla conta dei fatti, quando sono quelli che fanno la differenza tra le vuote parole e ciò che uno prova, chi rimane fregato (stavo per scrivere fottuto, ma il mio è un blog morigerato) sono sempre io, che mi fido, che ci credo, che ci casco e ci ricasco. 
Ecco, la cosa grave è proprio quella, che  ci ricasco, non solo sbaglio una volta, quando poi sono recidivo. D'altronde quando uno è semplice come me, cos'altro si può aspettare dalla vita? 

Ecco spiegata anche la mia ritrosia verso le nuove conoscenze, al mio modo di essere sempre molto attento ad aprirmi. Ho, infatti, già una scorta numerosa di pseudo amici che si divertono a passeggiare sui miei sentimenti, che per aggiungerne degli altri, devo aspettare che quelli che ci sono mi asfaltino un pò di più, per fare largo ai nuovi.

La cosa simpatica di questa vicenda sapete quale sarà? Che alla fin fine sarà tutto un qui pro quo, l'ennesimo, però pensateci, quando li subite i torti dovete essere pronti a perdonare, quando capita che l'errore è il vostro, dovete penare sette camicie per farvi credere e perdonare.
La vita è proprio strana. 

Meglio se inizio ora, và



Tu sei un idiota, perchè irrimediabilmente credi alle parole che ti vengono dette e continui a farti ferire come un fesso.

Tu sei un'idiota, dovresti crescere, perchè questo mondo non è di quelli che alle parole fanno seguire i fatti, ma è di chi sa solo dire belle parole, vuote di ogni significato, per loro.









5 commenti:

  1. Hai ragione caro Guardiano!!!però lo siamo tutti idioti...e sai ogni mattina mi sveglio e ringrazio Dio,però non so nemmeno se lo merito,ogni sera vado a dormire con la speranza di risvegliarmi l'indomani e di poter riabbracciare le mie piccole e sapere che tu ci sei...non mollare mai...

    tvb Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso come scusa questo commento per precisare una cosa.

      Questo non voleva essere un post per suscitare un pensiero del tipo "poverino, tutte a lui" non cerco commiserazione da parte di nessuno, questo era un post del tipo "sono incauto nero, con chi si riempie la bocca di belle parole, ma ha un cuore arido peggio di una pietra"

      Elimina
  2. Perciò ho sottolineato che siamo tutti idioti...anzi forse ipocriti è la parola più adatta...e non voglio commiserarti,assolutamente,ti dico solo di non mollare,e quando intendo non mollare mi riferisco non solo alle problematiche che ti circondano,"se ne hai" ma anche quando si discute di qualcosa,purtroppo chi abbiamo difronte ricordalo non potrà mai avere il nostro stesso punto di vista...se ci fai caso è sempre così....e se la persona in questione non ti sopporta....è peggio,troverà sempre il modo di remarti contro,sempre,perchè gli stai sulle scatole,perchè a pelle non gli sei simpatico,perchè è nata/o così,arido,cattivo/a,gelosa/o...sapessi quante ce ne sono di persone così....uuuuuu e questo vale in tutti i settori,politico,religioso,lavorativo eccecc...tu non mollare...sai come faccio??? finchè sono incudine mi sto...ma quando divento martello,sono caxxi loro...ed essendo del segno Ariete...ho detto tutto,la diplomazia la cancello dal mio vocabolario....
    tu non mollare e ricordati che il sole non si è mai morto di freddo...
    bacio nunù

    RispondiElimina
  3. Idiota..... Asfalto... Una profezia!

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.