Prima di riprendere il solito corso delle cose, di rituffarmi da domani nella quotidianità dell'isola, credo sia necessario spiegare il perché dell'improvvisa assenza.
Martedì mattina, mentre come sempre lo trasportavo dalla scrivania della sede a quella dell'ufficio di cantiere, il piccolo gioiellino che vedete nella foto, il mio amato e prezioso Samsung NC10, mi cadeva maldestramente e seppure il tonfo è stato di pochi centimetri, anche se era protetto da una borsa da viaggio, qualche componente interno decideva di rompersi, chissà poi perché? :-))
Capirete che senza il mezzo principale che ci tiene in contatto, mi sarebbe riuscito complicato dare segni di vita. Potevo cercare di ovviare con il Galaxy S, ma non sarebbe stata la stessa cosa, non sarei riuscito a fare ciò che volevo, com volevo e quindi mi son dovuto fermare.
Sul momento le cose sono sembrate "tragiche", mi era stato detto che probabilmente il pezzo da sostituire sarebbe costato quanto un nuovo netbook, non con le stesse caratteristiche, ma comunque nuovo. Una spesa comunque fuori dalla mia portata, in maniera immediata.
Per non portarvela a lungo, martedì si è sfiorata la chiusura a tempo indeterminato del blog.
Poi sono successe due cose.
All'apertura del gioiellino, si è verificato che la piastrina che si era rotta era un'altra e che quest'ultima ha un costo di 11 euro, pezzo che oltretutto era in possesso dell'amico che mi stava curando il gioiellino. Morale della favola, adesso il Samsung è di nuovo integro e funzionante, senza che a me è costato nulla il tutto.
Che c..o.
L'altro FATTO, quello più bello per me come uomo, sono stati gli slanci di solidarietà spontanea di chi ha saputo dell'evento e si è detto disposto ad aiutarmi.
Certo, mi aspettavo parole di conforto, ma non ero pronto a così tante offerte di aiuto, è stato bellissimo e me ne ricorderò sempre.
Questo vuol dire che mi siete davvero affezionati, che mi volete bene e che non siete qui per abitudine, ma perché questo luogo vi regala qualcosa, che non è solo un semplice svago.
Mi tocca quindi ripetere il mio GRAZIE a tutti voi, capisco adesso quanto ci tenete all'isola e ho sempre di più l'onere e l'onore di cercare il modo di renderla sempre più accogliente, per tutti voi.
Cercherò già oggi stesso di stupirvi o comunque di deliziarvi, con un gran bel post.
A dopo.
BENTORNATO :))))))))))
RispondiElimina