Gli strumenti che abbiamo a disposizione non sono alto che degli attrezzi al nostro servizio, questa è un'ovvietà di cui tutti siamo certi. Quindi quando sento parlar male del web, dei social network, dei messenger mi chiedo sempre se chi lo sta facendo, non sa di cosa parla e dice idiozie a prescindere, oppure ha tentato di per se di farne un uso distorto, perché io sono un fortunato in questo caso.
Lo dico, perché dopo oltre due anni di blog e molti di più di web, posso affermare con convinzione di aver incontrato davvero poche persone malate, ma ho incrociato, ho frequentato e frequento tante persone interessanti.
Tra queste vi segnalo una nuova conoscenza, avvenuta molto casualmente grazie a Twitter e che mi ha permesso di scoprire un gran bel blog, dal quale traggo oggi una lettura molto interessante.
Lei è Micol Daniels e il suo blog è Tatuaggi monocramatici
clicca qui
FALO' DI PAROLE
Il fumo brucia in gola, falò di parole.
Serratura in doppia mandata
fuori di qui vive la bellezza.
Verità nascoste in seno alla debolezza
incartano nostalgia nel buio della stanza
come candele consumate nell'attesa della luce
io mi spengo in questo silenzio avaro di Te.
Micol
E ANCORA OGGI
SAKINEH NON DEVE MORIRE
Ho scelto questa poesia, tra le poche che ho letto, perchè è quella che mi ha colpito di più.
RispondiEliminaIn pochi versi ha tratteggiato un stato d'animo, dove io di solito ho bisogno di pagine e pagine.
Ci vuole profondità d'animo e tanta sensibiltà er riuscirci, per riuscirici emozionando e credo che chiunque di voi la leggerà, non potrà esimersi dal provare un brivido.
Quindi a parte la sana invidia, verso chi è davvero bravo, come nel caso di Micol, mi permetto di aggiungere quello che provo, verso chi, senza dilungarsi con inutili parole, riesce a colpire nel segno, in fondo al cuore
Ops, qualche (tanti) orrori, nel commento di prima. Adesso capite perchè leggo e rileggo sempre prima di scrivere, ne limito la presenza, almeno nei post.
RispondiEliminaGuardiano ciuccione
Mi da una certa emozione leggermi a ridosso del mare e un senso di gratitudine per lo stupore offertomi dalla tua attenzione sui miei versi.
RispondiEliminaRispondendo al tuo commento ti confido che non mi sento "brava" sono piuttosto attenta ad ascoltare quello che sono i miei stati d'animo e gli do voce.
Grazie "Guardianodelfaro" ho ricevuto da te un piccolo, gradito dono!
MicolD.
Ho fatto un giro sul tuo blog Micol e non riuscivo a 'chiudere' perchè una poesia mi portava a leggere la seguente sei brava
RispondiEliminami hai emozionato. Complimenti!!!
nonnina
mi permetti in casa tua guardiano di ringraziare la tua ospite?
RispondiEliminaGrazie nonnina sono onorata e se ripassi da me lasciami un commento a tuo nome così saprò meglio individuarti e ringraziarti ovviamente!
un caro saluto
Mic
L'HO fatto dimenticandomi di firmare,
RispondiEliminacome al solito un pò imbranata ma ci ritorno fidati.ciao!!!
nonnina
Quanto puo' pesare una mancanza??? Infinitamente.
RispondiEliminaQuando si desidera e si ama una persona che non c'e'... un fantasma... la sua presenza, il pensiero per lui... che e' il nostro... ci accompagna in ogni istante, in ogni momento della giornata con la sua assenza.
Viviamo un vuoto denso di abbandono.
Versi intensi e malinconici che mi appartengono.
Mi piaci molto Micol... passero' a leggerti.
Eretica
sono venuta a guardare timidamente e ho trovato l'analisi di Eretica sulla mia pseudo.poesia ed è esattamente come hai descritto, nè una parola in più nè una in meno.
RispondiEliminaGrazie a te e grazie al nostro guardiano!
Eretica Ti aspetto da me! :)
Micol