Giuro, la prossima volta che mi si impalla il pc per colpa del software non lo "maledico"
«Ho lavorato in ricerca sulla malaria per più di venticinque anni e posso testimoniare quanto sia stato difficile fare progressi contro questa malattia. Purtroppo molti si sono rassegnati a questa patologie come a un evento ineluttabile in Africa. Questo non deve avvenire».
Per la lettura clicca qui
- EROS RAMAZZOTTI E ANTONELLA BUCCI - Amarti è l'immenso per me clicca qui MUSICA ITALIANA 19 OTTOBRE 2011
- NUVOLE clicca qui POESIE 03 MAGGIO 2011
Un flagello terribile la malaria,le mie nonnine spesso mi raccontano di quando loro giovani mamme perdevano i figli a causa di questa malattiaendemica nel territorio sardo,come ancora in molti territori del mondo.
RispondiEliminaEppure nonostante sappiamo praticamente tutto sulla malaria è tra i posti,tra le cause di morte nel mondo intero.Perchè?Perchè è la classica malattia della povertà.Il problema non è la cura ma l'accesso ai farmaci che non costano molto,è una malattia dei poveri per la quale non vi è mai stato un grandissimo interesse da parte delle case farmaceutiche e produttrici di vaccini quindi un grande grazie
alla FONDAZIONE BILL & MELINDA.
Mia mamma da piccola ha avuto la malaria e ho scoperto essendo appassionata di genetica che si è salvata perchè portatrice sana di Beta talassemia, e molti come lei in Sardegna sono sopravvisuti per questo dopo la seconda guerra mondiale, selezione naturale viene definita.
nonnina