13 mar 2009

TIME OUT


Siamo giunti al 3° venerdi di questa Quaresima, ormai prossimi anche alla primavera e credo sia giusto un giorno di silenzio da parte mia, ho parlato troppo e per qualcuno a sproposito nei giorni scorsi. Passerò questa giornata a riflettere, dedicando parte della mia attenzione alla preghiera dell'indiano Tagore, che trovi di seguito, un uomo a cui ho già accennato in passato.
Cambierò anche i contenuti dei box laterali, che per mancanza di tempo non avevo curato con la dovuta attenzione, ma non dimenticati.
Una felice giornata a te navigante.

MUSICA DI SOTTOFONDO mandalas - karunesh

Dammi il supremo conforto dell’amore,
questa è la mia preghiera.
Il conforto che mi permetterà di parlare,
agire, soffrire secondo la tua volontà,
e di abbandonare ogni cosa per non essere
lasciato a me stesso.
Fortificami nei pericoli, onorami con la tua sofferenza
aiutami a percorrere i cammini difficili
del sacrificio quotidiano.

Dammi la suprema confidenza dell’amore,
questa è la mia preghiera.
La confidenza nella vita che sfida la morte,
che cambia la debolezza in forza,
la sconfitta in vittoria.
Innalzami, perché la mia dignità, accettando l’offesa,
disdegni di renderla.


P. S. Navigante se trovandoti su una parola, vedi che la stessa si sottolinea, vuol dire che ti sto mettendo nella possibilità di visitare delle pagine esterne a questo blog, ma inerenti allo stesso. Scusa la puntualizzazione, il precisino che è in me ogni tanto fa capolino.

Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.