28 lug 2011

NEGRITA - Ho imparato a sognare





Ho imparato a sognare,
che non ero bambino
che non ero neanche un' età
Quando un giorno di scuola
mi durava una vita
e il mio mondo finiva un po là
Tra quel prete palloso
che ci dava da fare
e il pallone che andava
come fosse a motore
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già
Ho imparato a sognare
e ho iniziato a sperare
che chi c'ha avere avrà
ho imparato a sognare
quando un sogno è un cannone,
che se sogni
ne ammazzi metà
Quando inizi a capire
che sei solo e in mutande
quando inizi a capire
che tutto è più grande
C' era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò

C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là
Quando tutte le scuse,
per giocare son buone
quando tutta la vita
è una bella canzone
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò 
E  ANCORA OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE

8 commenti:

  1. C'è che ormaaaai... che ho imparato a sognare non smetteròoooooooo......
    ..... e una mazzaaataaaaaaaa tra capo e collo..... mi beccheròoooooooooooooooooo.....
    :))))))))))))))))))

    Buongiorno Guardiano! :))))
    I Negrita volevano scriverla cosi..... ma poi hanno pensato che un po' di ottimismo avrebbe giovato alle vendite..... ;)
    Ciaaaaaaaaaooooooooooo......

    Eretica

    RispondiElimina
  2. No si puo vivere senza aver sognato almeno una volta.
    Buona giornata a tutti.

    Sisto

    RispondiElimina
  3. speriamo solo che alcuni di essi diventino realtà...

    RispondiElimina
  4. I sogni possono diventare realtà, non si deve sognare solo ad occhi chiusi, bisogna spalancarli per vedere meglio.

    Sisto

    RispondiElimina
  5. @ Silvietta

    Si lotta quotidianamente perchè tutti si realizzino, sperando che qualcuno prenda forma;

    @ Sisto

    Sta diventando una piacevole abitudine leggerti. Condivido i tuoi pensieri. Grazie;

    @ Eretica

    Provarci, sempre e comunque. Ogni istante di felicità, che ci regalerà un sogno, anche solo abbozzato, sarà come aver toccato il cielo con un dito;
    Io spero non siano stati ottimisti per convenienza, ma per convinzione;

    RispondiElimina
  6. Guardiano anche per me è un piacere, siete sicuramente delle persone raffinate e i tuoi post sono eccellenti, continua a farci compagnia. Il mio grande sogno.... - via i malvagi, i traditori, gli spietati e i bugiardi.

    Sisto

    RispondiElimina
  7. Sisto, sulle persone sono pronto a mettere una mano sul fuoco, dandoti ragione sulle loro qualità.
    Per la bontà del blog, ho invece una lunga lista di persone che potrebbero argomentare diversamente.

    Io ti ringrazio di cuore, spero di non deluderti in futuro.

    RispondiElimina
  8. Mi domando se il fascino del sogno non sia l'aspettativa.
    Mi domando se sarebbe più bello continuare a sognare, ed essere quindi anche registi del sogno, o vederlo realizzarsi, magari con delle delusioni. Cosa ne pensi, Giov ops Guardiano?
    Nei nostri sogni possiamo farci sempre belli, felici, sinceri; possiamo anche mandare a quel paese chi vogliamo,con conseguenze sempre a nostro vantaggio. Possiamo fare in modo di essere capiti da chi nella realtà non lo fa; possiamo ottenere che gli altri riconoscano i loro sbagli, quando nella vita reale non lo fanno mai
    Potremmo, potremmo potremmo . . .questo è il bello dei sogni.
    Anzi adesso mi è proprio venuta voglia di sognare.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.