8 lug 2011

UN'EMOZIONE PER SEMPRE




La domanda, alla fine, è sempre la stessa. Qual'è il motivo che ci spinge a vivere con intensità ogni nostra giornata?
Per lasciare un ricordo di se a chi verrà dopo di noi su questa terra o per bruciare al fuoco di un istante che diventa ricordo nello stesso attimo in cui lo viviamo, talmente è bello?

Gran bella domanda, alla quale in parte mi sento di aver già risposto (clicca qui) e anche se so che quasi tutti vorrebbero l'immortalità nel cuore delle generazioni future, mi rendo conto vivendo, che ci sono dei  momenti così forti, così impregnati di passione ed intensità, infinitamente belli, che sono il sale stesso del mio quotidiano, linfa vitale del mio essere.

E' proprio come quando sei al culmine della condivisione più intima del tuo corpo con la donna che ami e ti colpisce un dettaglio che diventa soggetto, uno sguardo, un sorriso appena accennato, la consapevolezza che lei è felice non perché appagata fisicamente, ma perché ha compreso che la stai amando e sei contento perché è tutto quello che vuoi trasmetterle.

Banalmente la chiamo emozione inaspettata o forse sono solo io che la interpreto così. 

Fatto sta, che per me questo è il senso pieno della vita.

Momenti che si imprimono sull'anima e la formano. Istanti a cui non ci si deve abituare mai, belli come un sms inatteso, un incontro fortuito o quel TI VOGLIO sussurrato in un orecchio.

Ditemi voi come ci si può abituare al bello? Cosa significherebbe vivere rinunciando a ciò?


Il video che segue mi è stato regalato questa mattina, ma l'ho visto solo dopo aver scritto per intero il post e come sempre ho pensato "il caso non esiste, le cose che accadono hanno sempre un senso, forse a noi recondito, ma ce l'hanno"

E' stupendo, è perfetto, l'ho condiviso e RINGRAZIO DI CUORE CHI ME LO HA REGALATO.







E  ANCORA OGGI





SAKINEH NON DEVE MORIRE

8 commenti:

  1. bellissimo post (bimba)

    RispondiElimina
  2. ho visto questo film..davvero bello, pieno d'amore!!! .P.S. (se qualcuno non si sbriga a darsi una mossa, mi sa che mi va a finire come lei)...il che non mi dispiace per niente...:-P

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe che lo leggesse chi di dovere questo commento.

    In bocca al lupo :-) Anonima

    RispondiElimina
  4. stupendo, meraviglioso post, intenso come film ,unico come Guardiano , compilmenti ciao, Eyesgreen253..

    RispondiElimina
  5. Non ci si puo' abituare al bello.... come si fa??
    No... non si puo'....
    E allora..... io attingo a piene mani quando c'e'....
    Mi nutro di parole dolci.... di gesti amorevoli.... di intese passionali.... di affinita' elettive.....
    Prendo ... prendo tutto.
    Cosi..... quando arrivera' la malinconia dei giorni bui ....il rumore dei silenzi assordanti... la tristezza senza orizzonte......
    vivro' di ricordi.....per non morire.
    Fino a quando un mattino mi accorgero' che il sole scalda ancora..... e fare due passi nel parco non puo' che farmi bene.....

    Eretica

    RispondiElimina
  6. Io non ho visto il film ma ho trovato questo video gioioso e giocoso,


    Cosa significherebbe vivere rinunciando a ciò??

    ma infatti non rinunciamo:-))))))))))

    nonnina

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.