5 dic 2011

GAVINO - Blogger in affitto





Poche ore fa, ho a dir poco esultato per la felicità.

L'aver superato, anzi sfondato quota 1.000,00 euro per Gavino, mi ha elettrizzato. Nemmeno nei miei sogni più arditi, quando questa vicenda è cominciata, ho pensato che saremmo arrivati tanto in alto, però sta andando così ed è stupendo. Inoltre, l'affetto di così tante persone per il nostro piccolo angelo è davvero il segno, che anche nelle difficoltà, chi ha scuore si distingue dagli altri.
Adesso però è il momento di mettersi alle spalle il risultato e di ricominciare daccapo, non mi arrendo all'idea che ognuno di noi non può fare altro, anche se poco, ma altro.
Quindi mi metto personalmente in gioco e in cambio di un vostro versamento a favore di Gavino, regalerò a chi lo farà, una delle mie poesie o dei mie racconti, a vostra scelta, scritto a mano e con dedica esclusiva. Il mezzo tramite il quale lo riceverete, sarà l'email in formato PDF o via posta, se sarete davvero generosi. 
La scelta del brano l'effettuerete voi e avrete come riferimento tutti i miei racconti e le mie poesie che ho pubblicato negli anni (tranne i racconti lunghi più di un giorno).
Prendetelo come un regalo di natale, perchè insieme ad esso, riceverete anche un racconto inedito, che mai e poi mai pubblicherò in altro modo. Quindi, questa è la sola opportunità che vi offro per leggerlo.

In pratica sto mettendo il mio tempo libero a disposizione vostra e di Gavino. Lo so che forse il gioco non varrà la candela e che di certo un mio originale, non li vale gli euro che spedirete, ma pensate alla buona azione che c'è dietro e a quanto si può fare, con un piccolo pensiero.

Da ora sono in affitto e spero che quest'ulteriore appello al vostro buon cuore, non cada nel vuoto.

Se vorrete aderire, potete contattarmi alla mail aguardiadelfaro@gmail.com, al mio indirizzo di facebook, al  profilo del guardiano su Twitter.




Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI



REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


10 commenti:

  1. Molto bello quello che si sta faccendo per Gavino, ma volevamo capire dove sono i genitori di questo bambino? Cosa stanno faccendo per ll loro figlo? La mamma forse è troppo impegnata a farsi bella? Il padre dove? E' forse troppo impegnato a fare i fatti suoi? come ci possiamo fidare? Abbiate pazienza ma questa storia non convince. @ Guardiano: le tue poesie in regalo......? ci sempri patetico.

    Maria, Sonia, Fabio e Antonio

    RispondiElimina
  2. Sulla veridicità della storia, tutti i dubbi sono leciti, così come sulle persone, però, personalmente, prima di giudicare avrei aspettato delle risposte, dopo aver posto delle domande, ma ripeto, leciti tutti i dubbi.

    Sulla mia pateticità, potrebbe anche essere. Voi potete trovarle brutte le mie poesie,però prima di giudicarle, sarebbe stato bello se le aveste lette.
    Ringraziando il cielo questo blog ha tante persone che lo apprezzano, lo sostengono e che si sono già espresse con richieste. Quindi, come vedete, quello che voi non conoscendo trovate patetico, è qualcosa che invece ha un pubblico. Potrei anche snocciolare i dati riportanti le decine di migliaia di visite mensili che ricevo, più di molti giornali locali, spero invece che prima di dire in futuro una cosa è bella o brutta. la proviate, mi sembra più onesto.

    Infine, ve lo dico con il cuore, a me interessa aiutare Gavino, che ha delle difficoltà oggettive e dopo aver chiesto soldi ad amici e conoscenti, se dovessi anche mettere un banchetto, non mi importerebbe.
    Personlmente la vita di un bambino, viene prima di tutto, anche del mio sembrare o meno patetico, se voi avete un'idea diversa, pazienza, io non smetterò di darmi da fare per Gavino.

    Grazie comunque della visita

    RispondiElimina
  3. Le tue poesie le abbiamo lette, scrivi bene, bravo complimenti, di sicuro sei anche bello e simpatico, ma è il regalo in se stesso, noi le poesie le sciegliamo. Conosciamo bene la storia di Gavino e ci dispiace tanto, ma i genitori tutti sappiamo perchè li conosciamo che non meritano niente... passano il tempo a non fare un bel niente per niente e niente e niente neppure cercano lavoro

    Maria, sonia, fabio e antonio

    RispondiElimina
  4. Il sarcasmo sulla mia persona, lo trovo fuori luogo.

    Come ho detto, a me interessa aiutare Gavino. Criticate i suoi genitori, se lo ritenete opportuno in questa circostanza, ma aiutateci a salvare un piccolo angelo.

    RispondiElimina
  5. Su una cosa siamo pienamente d'accordo, voi scegliete la poesia che volete e dell'autore che gradite, così come hanno fatto già alcuni miei amici.

    Quindi, come vedete, le nostre opinioni concordano e non vedo il patetico in ciò che faccio. Aggettivo, tra l'altro, che nella circostanza è fuori luogo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Guardiano, e ciao amici, fiera sempre più di avervi conosciuto...semplicemente straordinari!
    Ora spenderò poche righe rivolte a coloro che cercano i genitori di Gavino... Ci siamo e saremo lieti di incontrarvi per qualsiasi cosa abbiate da dire! A presto...
    Vi vogliamo bene...La mamma di Gavino

    RispondiElimina
  7. Guardiano, perdonami Volevo dirti Grazie per i tuoi Post... Andremo avanti ora più che mai! Ben vengano le critiche... A presto!

    La mamma di Gavino

    RispondiElimina
  8. Maria, Sonia, Fabio e Antonio vi ringrazio per essere intervenuti dicendo quello che sapete (giusto? o immaginate?).
    Proprio questa mattina ho avuto una specie di discussione con il guardiano riguardo questa storia.
    Diciamo che purtroppo sono sorti alcuni dubbi anche se di tutt'altra natura rispetto a quello che voi dite. Ovviamente quello che voi state dicendo è una cosa che si aggiunge.
    Io non posso far altro che ringraziarvi per quello che voi avete detto, sopratutto perchè mi avete dato una conferma: GAVINO HA BISOGNO DAVVERO DI AIUTO.
    Il resto non conta (per me) ma è giusto saperlo perchè capisco che un'altra persona potrebbe dar importanza a queste cose e inoltre è necessario per poter fare una scelta veramente consapevole.
    Detto questo vi dico che io decisi di partecipare solamente per la gran fiducia che provo nei confronti non del guardiano ma della persona che sta dietro a questa "maschera".
    Oggi, da gran Signore,in occasione della discussione sopra accennata mi ha offerto di riavere indietro i miei versamenti. Ovviamente davanti al dubbio che quei soldi possano servire
    davvero per un bambino non ho accettato ma ho detto che non avrei più partecipato.
    Adesso grazie a voi capisco che effettivamente c'è bisogno e quindi per quel che posso continuerò a partecipare, sperando che voi, da persone serie, ci darete delle informazioni.
    Quindi ne approfitto per ringraziarvi ancora.
    Tuttavia non credo che tutto ciò possa essere una giustificazione per dare del "patetico" al guardiano. Ovviamente ne avete tutto il diritto, però non mischiate i due argomenti.
    In questo modo togliete "importanza" all'argomento: gavino che invece ne merita molta.
    Poi in altre occasioni, quando entrerete per leggere il blog (se ne avrete voglia) allora i vostri commenti potranno esse più "sensati".
    Dare del patetico ad un uomo, che giusto o sbagliato (a vostro avviso) si sta mettendo in gioco per una buona causa, non mi sembra corretto. Conoscendo la persona, frequentando da anni questo blog mi permetto di scrivere questa cosa.
    Per quanto riguarda Gavino, cosa importante, io sono contenta e vi ringrazio per essere intervenuti.
    Auguro a tutti una buona serata.
    Silvia
    Ci tenevo a

    RispondiElimina
  9. Quando il commento scade nell'offesa personale, nascondedosi dietro l'anonimato, io cambio le regole del gioco e siccome il blog è mio ho la possibilità di farlo.
    Nessun problema a pubblicare ciò che mi riguarda, perchè anche io conservo gli originali, ricordando però a chi si vanta che quello è un reato perseguito dalla legge.
    Per chi sono o cosa sono, i miei amici mi conoscono e se questo è un avatar, chi scrive le cose nascondendosi è solo spazzatura.

    RispondiElimina
  10. Guardiano sono ancora io la mamma di Gavino....
    Il mio pensiero è rivolto totalmente a mio figlio in questo momento, e anche per quanto riguarda il padre di Gavino e così.
    Noi ci siamo per chiunque abbia qualcosa da dire e visto che siamo a casa sarà facile incontrarsi...Comunque ben vengano le critiche!
    Continuerò ad essere me stessa...sempre!
    Grazie amici di questo blog...siete semplicemente straordinari!
    Ciao Guardiano Ti vogliamo bene

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.