Differentemente dal solito, la foto/notizia che ho usato per parlare di Gavino, non è quella della solidarietà tra un adulto e un bimbo, ma è il biglietto di ingresso, che i compagni di classe del nostro piccolo angelo, hanno disegnato a mano.
La festa si è svolta, con un grandissimo successo ed ha portato, al netto delle spese sostenute, altri 500,00 euro, ma non è questo il dato che mi piace sottolineare con questo post.
Da come mi è stato raccontato, il carattere di Gavino, è quello di un bimbo fondamentalmente timido, dalle mie parti si direbbe scurnus, cioè che non ama essere al centro dell'attenzione. Però sabato sera si è sciolto, i suoi compagni di classe, gli hanno fatto capire che gli vogliono bene ed erano lì, non tanto per dargli un aiuto economico, ma perché era parte di loro, della loro comunità, ed è stato l'aspetto più bello della serata.
Non vi ho mai raccontato di lui, perché noi abbiamo deciso di aiutarlo a prescindere di quale fosse il suo carattere, aveva bisogno di noi ed abbiamo risposto presente.
Il nostro però, non è solo un piccolo angelo malato, ma è anche un tenero cucciolo d'uomo, che non ama nemmeno più andare a scuola, per i segni che la chemioterapia sta regalando al suo fisico, ha molto pudore a mostrarsi, ma sabato sera ha superato questa fobia e si è divertito.
Credetemi è la notizia, che più delle altre mi aspettavo di leggere.
Ora ci sono altre cose che si stanno organizzando, probabilmente altri barattoli verrano esposti e c'è sempre quella grande iniziativa, che potrebbe vedere la luce dopo le feste, ma a me il regalo più bello per Natale è stato fatto, il sorriso sereno di Gavino.
P. S. Di seguito trovate delle foto della festa. Le vedrete sfuocate e piccoline, non perché siano state scattate male, ma solo perché ho deciso di non mostrare i volti dei bambini, come si fa in questi casi, pur avendo avuto il consenso dei genitori, le ho quindi modificate ad arte.
Mi auguro capirete.
Intestata a Orsolina Deriu
C. Fisc DRE RLN 67M61 G924V
- NEWS - Aereoporto da corsa clicca qui 12 DICEMBRE 2011
- DALLA e DE GREGORI - Anna e Marco clicca qui 12 DICEMBRE 2011
- DAMMI UN BACIO clicca qui 23 GIUGNO 2011
Trovo il tutto semplicemente fantastico.
RispondiEliminaSisto
Immagina, come lo trovo io, che a questa festa ho solo assistito da lontano, pregando che fosse tutto perfetto e sapendo che il risultato, non tanto economico, ma quanto emotivo, era stato, come dici tu, FANTASTICO.
RispondiEliminaBrividi
Bene. Queste sono belle notizie.
RispondiEliminaSono contenta per Gavino, ma non trascurerei anche l'aspetto educativo che questa iniziativa ha avuto anche sugli altri ragazzi...
Bene. :))))
Eretica
Buonasera a tutti...:-)))
RispondiEliminaVolevo ringraziare tutte le persone che ci stanno
aiutando in questa vicenda,tutte le mamme dei ragazzi che si sono mobilitate per Gavino,
i dirigenti delle scuole per le autorizzazioni
e in particolar modo
i ragazzi/e che hanno movimentato la festa con i loro salti di gioia nell'essere tutti assieme
attorno a un loro coetaneo...
è vero Eretica io credo molto che i nostri figli
possano solo avere un buon esempio da questi eventi in cui vengono coinvolti attivamente, ti assicuro che
vederli saltarsi in groppa a vicenda è stato un
divertimento anche per me :-)
naturalmente grazie anche al guardiano che
aggiorna tutti voi sugli sviluppi di tutte le iniziative.
a presto
orsolina
@eretica
RispondiEliminaConcordo con te, non l'avevo inquadrata da questo punto di vista e viste le foto e letti i resoconti privati che ho ricevuto, si ha pienamente ragione.
@Orsolina
Abbiamo già avuto modo di discutere, sui miei presunti meriti e non merito tutta questa vostra benevolenza. Io aggiorno sui fatti, tengo viva l'attenzione, ma chi materialmente opera, raccoglie, distribuisce e tanto altro, siete voi.
Quindi, onore al merito e chapeau