19 dic 2011

SCIOCCA FILASTROCCA





Giochino deficiente, che mi sono proposto per ingannare il tempo.


Nei giorni scorsi, ho gettato uno sguardo al passato
e mi son reso conto, che qui mai nulla avevo rimato.


La cosa mi ha molto sorpreso,
ma all'evidenza non mi son arreso
e io che di indole son ciarlatano
ho subito messo in gioco il guardiano.


Lemmi, parole rime, ho profuso tutto il mio ingegno
e pur di riuscire nell'opera, ci ho messo molto impegno.


Perché a prima vista, devo essere onesto
pensavo fosse un gioco assai modesto,
ma con il passare dei minuti  e delle ore
non usare un dizionario, feriva il mio ardore.


Speravo onestamente,
di esser meno saccente,
perché i giochi di lingua ho sempre amato
ed perciò non volevo usar il participio passato.


Però l'ispirazione ad arrivare tardava
e in quel momento la mia testa capiva,
che del titolo di poeta abuso
e lì con le rime, io ho chiuso.




Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI

  • DEEJAY CHRISTMAS 2009 - Natale allo zenzero  clicca qui  19  DICEMBRE  2011
  • MASSIMO TROISI    clicca qui  21  OTTOBRE  2010


REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.



5 commenti:

  1. Bellissima e divertente , bravo Guardiano mi ci voleva proprio, smack

    RispondiElimina
  2. Come rimatore
    ahimeè
    non fai un granchè furore...

    ti preferisco poeta
    la cui favella
    mai e' obsoleta
    e che dell'anima e del cuore
    lenisce ogni dolore

    Su' Guardiano
    facci ancora sognare
    e una bella poesia
    vai a declamare!

    :)))

    Eretica

    RispondiElimina
  3. Mia cara eretica, avevo paura
    che la tua critica fosse assai più dura.

    Certo, come rimator cortese
    faccio schifo, questo è palese,
    ma anche il poeta, pieno d'ardore
    all'animo altrui reca solo dolore.

    Adesso quindi, un nuovo scarabocchio vado ad iniziare
    sperando che almeno questo non ti faccia.......
    vomitare

    :D

    RispondiElimina
  4. Vomitare????
    Ohssignore!!!!
    Ma non hai capito
    che per me
    tu sei il migliore??????!!!

    ah ah ahahaha... ah ah ahahah....

    Eretica

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.