28 dic 2011

SDOLCINATO




Sono passate da poco le 23.00, ma quello appena trascorso non è stato un giorno qualsiasi, oggi è natale e mi sento come uno che è stato appena investito da un TIR carico di mangiare, anche perché nelle ultime 28 ore ho ingurgitato un'enorme quantità di cibo, pari a quella che di solito sarebbe in grado di  sfamarmi per una settimana.
Forse è anche per quello, che ho i trigliceridi così grassi, che li sento rotolare liberi per il mio corpo. Eh si, infatti mi rendo conto, che per facilitarmi nel compito, non dovrò misurare le chilo calorie, ma le tonnelate calorie per sapere quanto dovrò smaltire, però questo non prima di aver cacciato via di casa un pezzo di colesterolo enorme, che è qui di fronte a me e mi guarda minaccioso.

Ho le allucinazioni da stress alimentare, urge un po' di riposo, anche perché devo liberare il mio povero corpo da tutto questo peso aggiuntivo che mi porto dietro, altrimenti il prossimo non sarà un capodanno, ma un fineguardiano.

Certo, adesso potrei anche andare a dormire, dare così soddisfazione al mio povero letto che vuole solo accogliermi, per confonderci in un abbraccio e da qui, dove sono sprofondato adesso, lo vedo, sfatto come l'ho lasciato stamattina, che mi occhieggia malizioso, però c'è ancora qualcosa che mi stuzzica e potrebbe indurre i miei sensi in tentazione e lo so, è li che aspetta solo me.

No, devo resistere, anche se il richiamo è forte, io posso, anzi no, ce la devo fare.
Come diceva Oscar Wilde? "Sono capace di resistere a tutto, tranne che alle tentazioni", ecco io oggi devo superarlo e riuscirci.

La parola d'ordine per questa sera è impegnarsi a tutti i costi.

Quest'anno sarò io il più forte. Quest'anno ne farò a meno e poi basta così, di dolce ne ho avuto a volontà e non ho bisogno di altra sdolcinatezza gratis.

Perdindirindina, ma chi voglio prendere in giro? La mano è già partita autonamamente, quasi fosse munita di una volontà propria, come se non ne potesse fare a meno nemmeno neanche lei, ed infatti ha già scovato il necessario per far partire la ricerca e subito l'ho trovato.

Me lo sentivo che era qui, è sempre qui a natale o capodanno e si alterna con il suo socio, quell'altro che pure mi fa morire, vigliacchi, infingardi e tentatori.

Adesso è tutto mio, non mi rimane che sdraiarmi e godermelo in santa pace, ormai il danno è fatto e quindi ci metto una pietra sopra e non se ne parla più.

Anzi, ora che ci penso, una fettina di quella torta panna e nutella, accompagnata da un po' di spumante, mentre rivedo per la millesima volta Notting Hill, ci starebbero proprio benissimo.........












P.  S. Cosa non ci si inventa, pur di scrivere per l'ennesima volta della stessa cosa. Adoro questo film, ne ho già scritto diverse volte, ma quando ne avrò il desiderio, io lo riproporò sempre.  :-))



Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.



6 commenti:

  1. Il più complimento che mi si possa fare? Quando tentano di offendermi con un "romanticone"

    RispondiElimina
  2. eh sì... e' dura resistere alle tentazioni ;))
    ... anche quella di fare il test glicemico!ah ah ahahahaah....
    (lo vendono in farmacia e puoi farlo da solo)

    RispondiElimina
  3. ... e chi vuoi che sia??? :)))
    Mi son dimenticata di firmarmi.
    Eretica

    RispondiElimina
  4. Guarda, che fossi tu, non c'era mica bisogno di specificarlo? Riconosco il tuo tratto neroazzurro subito, appeno inizio a leggerti.

    Per il test, l'unica cosa che ha bisogno il mio fisico è una buona dieta e la inizierò il 7 gennaio, abbinata ad una serie di abbondanti addominali, che servono a mantenere un impegno preso.

    Ora ho la data, il luogo e il tempo, non posso più sgarrare

    RispondiElimina
  5. Le ultime parole famose!!! ah ah ahahah....
    Il mondo è pieno di buoni propositi di gennaio...
    ah ah ahahah....

    Eretica

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.