9 dic 2011

GIORNATA DI PASSIONE




Come sempre capita quando si esce da un giorno di riposo e ci si trova davanti ad uno lavorativo, sapendo che poi l'indomani è di nuovo festa, la voglia di alzarsi è poca, di operare ancor di meno, pensa te naufrago quanto è quella di essere produttivo.
Però a questo mondo nessuno ti regala niente, figuriamoci il mio datore di lavoro, del quale prima o poi vi racconterò, perchè è un personaggio al cui confronto Arpagone è un dissipatore di denaro. Ecco, per intetnderci, diciamo che è colui che ha ispirato Mr Krab e qui mi capisce solo chi ha o ha avuto, figli in età da Spongbob   :-)

Detto ciò, aggiungo, che ho anche poca voglia di mettere on line un nuovo post, tanto per non farmi mancare nulla.

Certo potevo inserire qualcosa che riguardava un cortometraggio o similia, ma nemmeno lì mi andava di ingegnarmi più di tanto e mi sono messo a scorrere le pagine del bloga ritroso, così per darmi un tono, ed ho scoperto che quest'anno ho scritto un sacco di cose interessanti e mi sono sorte spontanee due domande:

  1. Possibile mai, che tutto ciò è opera del mio intelletto? Ma quale spirito mi possiede la notte, per scrivere così?
  2. Chissà qual'è la poesia più bella e il racconto più coinvolgente che ho scritto in questo 2011?

Ora, se per la prima domanda non ho nessuna intenzione di conoscere la risposta, dovesse abbandornarmi quest'anima pia, per la seconda non sono in grado di fare da solo una graduaroria, perchè ogni scarrafone è bell a mamma soja e quindi non riesco da solo a fare una scelta. 

Vi propongo quindi un gioco, inserirò di seguito i link per potere leggere tutti insieme una raccolta di racconti e di poesie, arrivando poi in fondo alla pagina e cliccando  su post più vecchi, potrete continuare la lettura. Perchè tutto ciò? Voglio che voi vi esprimiate dicendo, quali sono i miei scrritti che maggiormente vi hanno emozionato in questo 2011, in modo da capire se i vostri gusti, sono simili ai miei.

Adesso capite il titolo? Mica può essere una giornata di passione solo per me?  Un pò di fastidio lo devo dare anche a voi?

Guardiano fastidioso.


RACCONTI    clicca qui


POESIE           clicca qui





Il numero di postepay,  su cui effettuare i versamenti a favore di Gavino è
5299 4806 1380 6820

Intestata a Orsolina Deriu

C. Fisc  DRE RLN 67M61 G924V




REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.


E  ANCORA OGGI

  • PINO DANIELE - Occhi che sanno parlare clicca qui   09  DICEMBRE  2011
  • PINO DANIELE - 'O ssaje comme fa' 'o core clicca qui   09  DICEMBRE  2011
  • MIA MALIZIOSA    clicca qui   09 SETTEMBRE   2011


REGALIAMO UN POSSIBILE FUTURO A GAVINO, TUTTI INSIEME.

6 commenti:

  1. "L'Amore porta dolore?"..quello che indubbiamente ho riletto più volte... anche "io e te"... anche il "Guardiano dei sogni"...dai Guardiano che domande fai??? i tuoi racconti sono tutti belli!!!!! E' impossibile dare preferenze..... :) Grazia

    RispondiElimina
  2. Qui ci sono un paio di titoli che non avevo preso in considerazione.
    :-)

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahah..ops ho sbagliato è il " Custode dei sogni".....:-P

    RispondiElimina
  4. Beh... tolti i Grandissimi... J. Keats, Neruda, Leopardi... la scelta è davvero ardua. :))
    Mi piacciono tutti... poesie e racconti.
    Io non scelgo!
    :))))

    Eretica

    RispondiElimina
  5. Facile così, dire "mi piacciono tutti" e io poi che devo fare? credere e vantarmi o capire che il livello è così infimo, che non avete nulla da scegliere e percorrete una via diplomatica?

    Guardiano dubitativo :-)))

    RispondiElimina
  6. cosa?! dovrei rileggere per l'ennesima volta? NOOOOOOO
    mi oppongo, questo è sadismo puro!sono 1122 post!!
    siccome in qualche modo ne devo uscire e possibilmente in modo elegante di dirò: la scelta è ampia e mi trovo profondamente in imbarazzo già a partire dalla scelta tra poesie e racconti. Siccome questo non ti basterebbe e dovendo fare una scelta ,approfitto dell'occasione datami su un piatto d'argento per sfogare la mia di passione (lettura di un blog di 3 anni in meno di un mese) e mi vendico.Il post che più mi ha divertito: invito a cena e la cosa che trovo più bella è il commento di Eretica con seguente risposta del guardiano. Mi è piaciuto per la sfrontatezza di eretica e per l'intelligenza del Guardiano nello stare al gioco che hanno costruito una vera chicca.
    Ho solo una domanda da farti guardiano : antipasti, primo e poi? Non mi dire che il dessert eravate tu e lei, sarebbe scontato, ma neppure un pesciolino per secondo?

    Visto che in quest post dici di partorire i post a causa di spiriti notturni, posso interpellare un esorcista o un buon medico per un sonnifero di quelli potenti? A tua scelta
    uvs

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.